C’è un Comune, in provincia di Pisa, che non esiste, ma è diventato famoso in tutta Italia nel giro di pochi giorni. Si tratta del Comune di Bugliano, la cui fittizia amministrazione comunale si è dotata di un account Twitter esistente da appena una settimana e già seguito da oltre seimila utenti. I contenuti, d’altronde, sono imperdibili, ironici e divertenti.
In tutta Italia, non esiste alcun Comune di Bugliano. L’unica Bugliano presente nel territorio nazionale è infatti una frazione del Comune di Barga, in provincia di Lucca. In molti, però, non lo sapevano e quando è improvvisamente comparso questo account Twitter c’è chi ha creduto che fosse davvero gestito dai social media manager di un’amministrazione comunale di un piccolo paese di provincia.
“Vietate orgie e ganbang, in caso di infrazione ci sarà una multa di 875 euro a persona” si legge in un “comunicato” che subito fa il giro del web.
Eppure, qualche dubbio poteva venire ancora prima di leggere il primo tweet e dando un’occhiata alla descrizione del profilo: «Informazioni ed eventi sul territorio. Specializzato nella coltivazione della barbabietola da zucchero».
LEGGI: Coronavirus, nelle farmacie preservativi sold out: utilizzati per proteggere le dita!
I divertenti tweet del Comune di Bugliano affrontano poi i temi principali dell’attualità politica. A cominciare dal reddito di cittadinanza, che il sindaco vorrebbe finanziare con degli autovelox per potersi permettere anche l’assunzione di tre navigator, prima dell’appello a non intasare l’unico ufficio postale del paese: «Se volete informazioni, chiedete a Lega e M5S. Se poi le poste chiudono, dobbiamo andare a pagare i bollettini in un altro paese»