Arriva al cinema Il Gladiatore 2 è uno dei film più attesi del 2024.
Il sequel dell’iconica pellicola con Russell Crowe (che si è detto un po’ geloso) e Joaquin Phoenix, datata 2000 e sempre diretta da Ridley Scott (86 anni), sta davvero prendendo forma.
Nel film, con la sceneggiatura di David Scarpa (Napoleon), il nuovo eroe sarà appunto l’attore irlandese Paul Mescal (star di Normal People), affiancato dall’antagonista Pedro Pascal (Game of Thrones, The Last of Us). Le riprese sono attualmente in corso nelle campagne del Sussex, la regione più storica dell’Inghilterra meridionale, compresa tra il Surrey, il Kent, l’Hampshire e la Manica.
Dopo l’Africa, con i ciak sviluppati da giugno 2023 tra Ouarzazate e Ait-Ben-Haddou (in Marocco) e nel vicino deserto del Sahara, location del primo film, ora la troupe di Scott si è trasferita in Inghilterra, da dove sono arrivate anche le prime immagini dal set. Guardate qui sotto.
Russell Crowe fan per i Ricchi e Poveri: eccolo mentre canta una loro hit (VIDEO)
Il film ha già una data di uscita: prodotto da Paramount Pictures, Scott Free Production e Red Wagon Production, Il Gladiatore 2 arriverà nelle sale italiane partire dal 14 novembre 2024.
Il cast:
Al fianco del protagonista Paul Mescal (Lucius) e di Pedro Pascal (un ex comandante militare costretto a entrare nell’arena per combattere come gladiatore dopo aver disobbedito agli ordini), completano il grande cast gli attori Denzel Washington (descritto come “un ex schiavo diventato un ricco trafficante d’armi che odia gli imperatori”), Barry Keoghan, Joseph Quinn (Stranger Things, sarà il nuovo Imperatore, Caracalla) e i ritorni di Connie Nilsen (nei panni di Lucilla, madre di Lucius, figlia del defunto imperatore Marco Aurelio), Djimon Hounsun (Juba) e Derek Jacobi (Senatore Gracco). Guarda il primo trailer del filmqui sotto.