Nuova edizione del Grande Fratello Vip, nuovo cast ma (a quanto pare) stesso copione: a due giorni dall’apertura della famigerata porta rossa della Casa di Cinecittà c’è già chi avrebbe bestemmiato. Si tratta di Katia Ricciarelli che, durante una conversazione con gli altri coinquilini, si è lasciata sfuggire un «dio buono» (detto come intercalare) mentre chiacchierava e sgranocchiava snack.
GF Vip, le principesse Jessica, Lulù e Clarissa: “Chi siamo? Aprite i libri di storia”
La stessa espressione nel corso della scorsa edizione era quasi costata l’eliminazione a Paolo Brosio, poi pubblicamente «perdonato» in virtù dei suoi ferventi trascorsi religiosi, mentre per aver pronunciato una invocazione simile qualche mese prima – anche in questo caso nel cuore della notte – lo youtuber Denis Dosio era stato accompagnato all’uscita senza troppi complimenti.
GFVip, è subito lite tra Raffaella Fico e Soleil Sorge: “Mi ha detto una parolaccia” (VIDEO)
Il web è diviso tra chi vorrebbe venisse applicato il regolamento senza eccezioni (essendo proibite le bestemmie Ricciarelli dovrebbe a loro avviso essere squalificata) e chi giustifica il soprano in virtù dell’evidente uso del termine, detto senza finalità offensive. Alla vigilia della partenza del reality Alfonso Signorini – relativamente a questi episodi – aveva invocato una maggiore elasticità: «Il comportamento sarà valutato secondo il principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione – aveva anticipato in un’intervista a Sorrisi -. Non significa liberi tutti ma se una parola nel contesto non è offensiva, non va stigmatizzata. Le bestemmie però saranno sempre punite».
Come andrà a finire la vicenda? Lo si scopriremo venerdì sera.
Visualizza questo post su Instagram