Ci sono anche Alba Parietti e il suo programma “Non sono una signora” nel discusso e indubbiamente discutibile libro del generale Roberto Vannacci.
Il militare ne “Il mondo al contrario” parla anche di televisione e in particolare sostiene che “la stessa conduttrice intervistata ha dichiarato “è proprio un programma drag per famiglie”. Hai detto bene perchè non c’è motivo per cui le drag non siano per le famiglie, continuando nella diffusa e ormai certosina opera di banalizzazione e normalizzazione della fludità di genere.”
“Gay non siete normali”: è primo in classifica il libro shock del generale dell’Esercito Roberto Vannacci. Ecco cosa ha scritto veramente…
Martedì 22 agosto, a Filorosso su Rai 3, il programma condotto da Manuela Morello, Alba Parietti ha replicato così: “Io chiedo a Vannacci – replica Alba Parietti – quando nelle altre trasmissioni la fluidità viene derisa, in tantissime trasmissioni ci sono personaggi che si travestono in modo macchiettistico e fanno la stessa cosa, lì va bene, perchè in qualche maniera c’è una sorta di derisione. Quando viceversa, in qualche maniera il mondo delle drag, che è un mondo che esiste da sempre, un mondo che è un movimento anche di artisti viene rappresentato degnamente allora in questo caso diventa una cosa scandalosa”.
“Questo programma è stato messo in onda dalla nuova Rai, in questo Governo nessuno ha ritenuto che questi contenuti fossero scandalosi. Si tratta di un programma che è piaciuto, che non ha offeso nessuno. Queste forme di pregiudizio, un pubblico di famiglie non le ha avute, Il pregiudizio sta proprio nelle parole, nel volersi inventare delle situazioni dove vogliono vedere qualcosa di torbido per i bambini e per le famiglie, dove non c’è nulla di torbido da vedere”.
“Io condivido pienamente quello che ha espresso Ferruccio De Bortoli, che ammiro e di cui mi vanto di essere amica. Al di là della carriera straordinaria Vannacci ha anche fatto missioni di pace e quando si dice che in fondo da libero cittadino può dire tutto quello che gli pare, insomma…anche da libero cittadino, ricordiamoci che rappresenti l’Arma e le istituzioni. Quando racconta un episodio come quello dell’autobus dove tu ti butti addosso, francamente qualcosa di inquietante ce l’hai”, ha concluso Parietti.
Il generale Viannacci è stato rimosso dal suo incarico
Visualizza questo post su Instagram