Il piccolo Leone mostra divertito le unghie con lo smalto verde petrolio coordinato al suo maglioncino natalino.
«Leo ha voluto le unghie colorate come mamma e papà», è stato il commento della mamma Chiara Ferragni, che ha scelto di postare la foto del bambino con le unghie smaltate sul suo seguitissimo profilo Instagram, attirando un vespaio di commenti tra estimatori e detrattori – come spesso capita a Chiara Ferragni.
Vittorio Sgarbi attacca (ancora) Fedez, questa volta per aver usato lo smalto. Il botta e risposta: “Nel cervello la ruggine”
La foto di Leone è stata postata nei pressi di Villa d’Este, una meravigliosa location sul Lago di Como che Chiara Ferragni, sua madre Marina Di Guardo e le sue sorelle Francesca e Valentina hanno deciso di visitare per respirare un po’ di aria natalizia. Inutile dire che la foto di Leone con lo smalto era probabilmente un modo come un altro per sottolineare l’inclusione cui i Ferragnez si sono sempre battuti, dicendo addio a un certo tipo di stereotipo che lo stesso Fedez ha voluto combattere lanciando una sua linea di smalti genderless.
Il messaggio chiave, insomma, è uno: aiutare i figli a essere liberi di essere ciò che vogliono senza farsi condizionare dalle categorie e dalle gabbie che attanagliano un po’ tutti, anche se fatichiamo a riconoscerle. Aiutare un bambino, per quanto piccolo – Leone ha 5 anni -, a non avere paura di esprimersi come meglio crede è prezioso, anche se è ovvio che la condivisione dello scatto a mezzo social favorirà le polemiche cui Chiara Ferragni è ormai abituata – basti pensare a una delle sue ultime fotografie in intimo e ai commenti inferociti di chi l’accusava di essere una pessima madre.
Assessore Lega: “Fedez con lo smalto? Mio figlio lo spedirei fuori casa”. La replica del rapper