Alessandro Cecchi Paone torna a parlare della sua liaison estiva sulle pagine di Repubblica.
Dopo l’intervista rilasciata a Fanpage.it, dove ha tracciato punto per punto i momenti di questi di questo nuovo e prolifico incontro, soffermandosi anche sulle sorti del nostro Paese, in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre, al quotidiano rimarca le sue intenzioni esplicitando il suo voto e raccontando come per le foto rubate, scattate dal settimanale Chi, il suo giovane compagno abbia subito insulti di ogni genere.
Un incontro nato con l’idea di confrontarsi che poi si è trasformato in una intesa immediata e potente, sfociata in una settimana di condivisione e passione, così Cecchi Paone racconta a La Repubblica, come aveva fatto in precedenza ascoltato da Fanpage.it, la sua nuova conoscenza estiva che spera “possa diventare qualcosa di più”. Eppure le foto di scambi e tenerezze in alto mare hanno suscitato non poche reazioni indignate da parte degli utenti dei social, da cui infatti il giovane Simone si è dovuto allontanare per non dover sopportare attacchi crudeli e gratuiti:
Alessandro Cecchi Paone si è fidanzato con un ragazzo di 26 anni: “La storia sta crescendo”
È protetto dalla cultura delle nuove generazioni e dalla quotidianità del suo agriturismo, che gestisce con la famiglia. Ma è stato purtroppo travolto dagli haters su Facebook. Ha dovuto chiudere il profilo per le minacce e gli improperi omofobi e moralisti. Sessuofobi direi. È rimasto ferito e sorpreso. Proprio perché viene da un tipo di vita diverso. A mia volta ho avuto bisogno di essere protetto dai No Vax, da chi è pro Putin. Io lo so gestire, Simone si è trovato a doversi difendere.