Il divorzio, il dolore, la perdita di peso, la rinascita: alla vigilia dell’uscita del nuovo album 30, il 19 novembre, Adele si confessa con Oprah Winfrey, in un’intervista – la prima rilasciata dalla cantante londinese sul nuovo progetto – al centro di uno speciale di due ore che sarà trasmesso domenica 14 novembre sulla televisione americana Cbs.
Adele annuncia il nuovo singolo: “I Drink Wine”. Brano che durerà più di 6 minuti…
Stando alle anticipazioni della stampa americana, durante Adele One Night Only la cantante racconta senza remore come è nato 30, spiegando a voce il percorso – la separazione, il dolore, la nuova vita – che lo scorso ottobre, annunciando la data di uscita dell’album, aveva rivelato ai fan con un post su Instagram.
Una chiacchierata tra amiche in giardino durante la quale le due donne hanno parlato di amore (pare che Oprah sia riuscita a strapparle rivelazione sul nuovo fidanzato, il 39enne procuratore sportivo dell’Nba Rich Paul), resilienza e senso del lavoro, senza però negarsi qualche risata per alleggerire il discorso.
Lo speciale si rivela anche l’occasione di ascoltare in anteprima alcune tracce di 30: durante Adele One Night Only infatti sarà trasmessa qualche clip della serata al Griffith Observatory di Los Angeles, dove Adele ha appena registrato il primo concerto con i brani del nuovo album. «Uno spettacolo molto elegante, ma non privo di provocazioni e battute un po’ sconce», ha scherzato la cantante con Oprah, spiegando poi – ritornando seria – che essere a Los Angeles l’ha aiutata a «guarire da tutto quello che le è capitato negli ultimi anni» e che questo al Griffith Observatory è stato «lo show perfetto».