A New York è andata in vendita la casa di Miranda Priestly, l’iconica direttrice del film “Il Diavolo Veste Prada” interpretata da Meryl Streep.
Anne Hathaway dice di no a un eventuale sequel de “Il Diavolo Veste Prada”
Il palazzo di sei piani dove viveva la direttrice di Runway è stato costruito nel 1907 e ristrutturato nel 2005, mantenendo i suoi dettagli originali. All’ingresso, una galleria con un camino in marmo, un’area salotto informale e un grande lampadario di Murano. La cucina, con pavimento in marmo, è attrezzatissima, con elettrodomestici premium e dal soffitto pendono belle luci industriali degli anni ’30. Le portefinestre si aprono su uno spazio esterno.
Al piano del salotto, il maestoso soggiorno che si trova in cima alla scala a chiocciola ed è immerso di luce con tre porte finestre ad arco e altezze del soffitto fino a 6 metri. La stanza, con due grandi camini, è fiancheggiata da una parete di librerie neoclassiche su misura, dal pavimento al soffitto. Sul lato nord di questo piano, la sala da pranzo presenta inserti di pannelli Tao’s Velvet di Old World Weavers e si apre su una terrazza.
15 anni dopo il cast de “Il Diavolo Veste Prada” si riunisce e svela i segreti del film (VIDEO)
In tutto sono 20 le stanze, di cui 7 camere da letto e 10 bagni. Il terzo piano comprende la spaziosa e luminosa camera da letto principale con balcone, camino e cabina armadio di grandi dimensioni. Il lato sud del piano presenta una luminosa biblioteca che si affaccia sull’incantevole 73rd Street e dispone di un camino aggiuntivo. Il quarto piano è composto da altre tre camere da letto, una delle quali è attualmente usata come palestra. La camera da letto più grande ha un camino, un ampio spogliatoio e un bagno en-suite finestrato. Il quinto piano dispone di altre due ampie camere da letto con bagno en-suite e ampio spazio armadio, con una camera da letto che si apre su una terrazza. All’ultimo piano, c’è addirittura un campo da basket e una terrazza con vasca idromassaggio.
L’abitazione è stata utilizzata anche come location per il matrimonio tra Dan Humphrey e Serena Van Der Woodsen in Gossip Girl.
Il prezzo di vendita è di 25 milioni di euro.