Se ne parlava da un po’. Indiscrezioni, conferme, ritardi. Ora però è ufficiale: il 14 luglio debutterà a Chicago il musical ispirato a Il diavolo veste Prada.
Piccolo particolare molto, molto, importante: l’adattamento non si rifà solo al celebre film del 2006, nonché all’omonimo libro, ma coinvolge anche Elton John perché, come recita la presentazione del musical, “a volte le migliori dichiarazioni di moda sono… cantate!”.
LEGGI: Arriva “Il Diavolo Veste Prada 2”, il sequel con Emily Charlton
Sarà dunque Elton John, la rock star delle rock star, a curare le musiche dello spettacolo, mentre i testi delle canzoni saranno di Shaina Taub.”Immaginare Il diavolo veste Prada per un adattamento musical è davvero molto entusiasmante”, ha commentato Elton John, “sono un grande fan sia del romanzo che del film, e un appassionato di moda e del fashion business“. E noi sappiamo bene che è così.
Lo spettacolo de Il diavolo veste Prada debutterà il 14 luglio 2020, al teatro James M. Nederlander di Chicago, dove resterà fino al 16 agosto 2020. Poi probabilmente farà tappa a Broadway. Al momento non si hanno notizie sul cast anche se la produzione ammette che ci sono migliaia di donne, ops attrici, “pronte a uccidere” per vestire i panni di Meryl Streep o di Anne Hathaway. E, forse, visto il contesto competitivo in cui è ambientata la storia, questo è lo spirito giusto con cui approcciare i casting.