La spifferata arriva da Alberto Dandolo. “Carlo però vuole Al Bano, ma se andrà con Romina”, scrive:
Lavora intensamente. Senza sosta. Perché il Festival di Sanremo è dietro l’angolo. Carlo Conti, conduttore e direttore e artistico, sta ascoltando i brani che potrebbero essere in gara esaminando con estrema attenzione la candidatura di centinaia di artisti. E, qualche tempo fa, aveva ribadito:
Prima ascolterò i brani delle nuove proposte e poi quelli dei big. Al centro di tutto ci sono le canzoni. Se a parte scegliere in base ai brani inviterò qualche big per un mio desiderio? Prima l’ascolto delle canzoni e poi sì, anche degli inviti. Se sono preoccupato per il grande lavoro? Meno del passato. Quando ho fatto le altre edizioni lavoravo anche a L’Eredità, con impegni quotidiani che adesso non ho.
Sanremo 2025, Carlo Conti presenta il nuovo regolamento: 24 i Big in gara e…
Ma Conti potrebbe avere un sogno nel cassetto, che ha spifferato il buon Alberto Dandolo dalle colonne di Oggi:
Al Bano ha la canzone giusta per conquistare il pubblico e per mettere d’accordo anche i critici più severi. Carlo Conti sarebbe ben contento di averlo tra i big sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio, punta però al colpo grosso: riportare in gara la coppia Al Bano e Romina Power. Carlo però vuole Al Bano, ma se andrà con Romina. Una vera e propria conditio sine qua non a cui Albano e Romina dovranno dare il loro ok. Un percorso tutto in salita per Carlo, ostacolato sia dal budget limitato, sia dalle complesse dinamiche personali e familiari tra i due popolarissimi ex
AL BANO TORNA A SANREMO?
Al Bano è sicuramente uno dei cantanti più amati dal pubblico. E la sua partecipazione al Festival potrebbe concretizzarsi veramente: lui stesso, ha sempre ammesso di voler partecipare a Sanremo un’altra volta. Magari con la sua ex moglie, Romina Power. Chissà.