Il lancio di Jovanotti per il Jova Beach Party 2022 sarà “Il Boom”: è la nuova canzone uscirà il 19 novembre, ad accompagnare la presentazione dell’intero progetto.
È il primo brano di “una marea”: “Un pezzo futurista, rapido” di Lorenzo per la sua “tribù che balla” in attesa dei concerti.
Jovanotti e Morandi insieme nel brano “L’Allegria”: “Tenetevi forte è il pezzo del millennio!” (AUDIO)
“Venerdì 19 presentiamo Jova Beach Party 2022 e occhio che arriva IL BOOM!” annuncia Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti con la foto di Michele “Maikid” Lugaresi, “Sarà una giornata di cose nuove, per esempio… IL BOOM, che è un pezzo nuovo, il primo di un lungo viaggio di canzoni che ci porteranno verso JovaBeach e oltre!”.
Il nuovo singolo, con la produzione di Rick Rubin, esce quindi ovunque venerdì 19 novembre 2021: “3’15’’ durante i quali succede di tutto. Come capita a volte con quei pezzi che diventano ‘primi singoli’, non era previsto che lo fosse (ma del resto che boom sarebbe sennò?), poi la mia casa discografica lo ha ascoltato e si è gasata e abbiamo deciso che nonostante sia ancora al lavoro su una marea di canzoni da portare in fondo questa è pronta da buttare fuori nel giorno in cui presentaziamo JBP2022” spiega il cantante.
“È un pezzo futurista, rapido, che mi fa pensare a quando lo suoneremo a #jovabeachparty con tutte le strobo accese e davanti a me ci sarà la mia gente, una tribú che balla!” conclude l’artista.
Le novità di Jovanotti hanno subito ricevuto il sostegno social della moglie Francesca Valiani, dello storico bassista Saturnino e dell’attore Stefano Accorsi.
Ieri Lorenzo e Francesca, insieme a molti altri, hanno seguito con trasporto e partecipazione l’ultima gara in Motogp dell’amico Valentino Rossi.