L’Italia non è di certo uno dei paese più fedeli al mondo.
Più della metà degli italiani tradisce il proprio partner. Oggi, grazie a un sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com, sappiamo nel dettaglio chi sono questi traditori!
Shakira e Piqué, tutti i particolari: Il pedinamento, il tradimento, la scoperta… una vita fuori controllo!
Incontri-ExtraConiugali.com, come potrete immaginare dal nome, non è un sito per ricette di cucina, ma un posto dove si cercano dichiaratamente amanti. Il portale di storie extraconiugali ha chiesto ai suoi iscritti chi sono e da dove vengono, sempre garantendo l’anonimato. I risultati dicono che in Lombardia tradiscono 7,6 uomini e 7,4 donne su 10. Una bella ecatombe di cuori spezzati.
William e Kate Middleton, voci di tradimento “per il pegging”. Ecco cos’è la pratica che piacerebbe al principe (e non solo)
In Italia i traditori sono il 59%, una percentuale decisamente superiore rispetto al resto d’Europa, dove si rimane umili intorno al 34%. Bene, anzi male, anche Campania (74%) e Lazio (72%). La Toscana segue in quarta posizione: qui a voler tradire sono 7,2 uomini e 6,9 donne su 10. Al quinto posto c’è l’Emilia-Romagna (7 uomini e 6,8 donne), seguita da Piemonte (6,9 uomini e 6,8 donne) e Liguria (6,8 uomini e 6,6 donne).
Lombardi, se volete consolarvi, sappiate che almeno il primato delle città non va alla vostra Regione, bensì alla capitale: a Roma si definisce propenso al tradimento l’80% delle persone, a seguire arrivano Napoli e Bergamo. Il tradimento non conosce differenze tra settentrione e meridione: le corna sono omogeneamente diffuse!
Alex Fantini, ideatore del portale dei tradimenti, ha voluto dare la sua visione della (triste) situazione: “Se il tradimento è infatti oggi la causa più ricorrente nelle separazioni e nei divorzi, tradire è anche diventata un’opportunità per migliorare una relazione che non stava funzionando e per salvare un matrimonio“, azzarda. “Per via di una maggior diffusione delle app di dating, da una parte i tradimenti oggi sono più frequenti e dall’altra i fedifraghi sono facili da smascherare per via delle tracce digitali che essi lasciano sui portali non specializzati”. Il tradimento per Fantini potrebbe essere solo un “bisogno di vitalità da parte di uno dei due partner, per ragioni che sovente riguardano solo uno dei due membri della coppia” e non un reale motivo di rottura.
Se siete stati traditi siate felici. Il tradimento è benefico, utile e rende più forti: la ricerca del New York Times
Un dato interessante è che gli uomini tradiscono con costanza si da giovani che da più vecchi, mentre le donne iniziano a interessarsi maggiormente al tradimento una volta compiuti gli “anta”, prima hanno molti meno grilli per la testa della controparte maschile. Vi torna tutto?