Ikea spiega come è nata l’idea di realizzare la prima linea di arredi per gli animali domestici. Si chiama Lurving (significa peloso in svedese) ed è già in vendita, in via sperimentale, in alcuni paesi tests: la Francia, dove una famiglia su due ha un animale da compagnia (Ikea vi conta 33 magazzini con un fatturato 2016 di 2,7 miliardi, in crescita del 2,4%), gli Usa, Canada, Giappone e Portogallo, secondo quanto riporta Le Figaro.
Lurvig conta 103 prodotti fra i quali anche gli accessori classici come guinzagli, ciotole, trasportini, distributori di sacchetti igienici, oltre ai mobili. I fans del divano Klippan troveranno la versione miniaturizzata per il loro amico a quattro zampe. In catalogo, anche una poltrona, un tunnel per far giocare il gatto, un tiragraffi per il tavolo, un letto pieghevole e perfino l’armadio per riporre gli accessori del proprio Fido. Dopo aver rivoluzionato l’arredamento degli umani ora Ikea si è lanciata sui suoi migliori amici: cani, gatti e altri animali domestici, mettendo nel catalogo 2018 la collezione fatta apposta per loro.
Ecco le due tartarughe innamorate simbolo dei diritti gay
È una nicchia che si inserisce tra i mobili dell’insegna che ogni anno rinnova del 20% la propria offerta. Lurvig è stata ideata in collaborazione con alcuni veterinari e dopo più di mille incontri a domicilio effettuati da Ikea per migliorare la conoscenza dei propri clienti con amici a quattro zampe e capire meglio le loro esigenze. Dati sui quali Ikea ha poi sviluppato la linea di arredi e accessori per gli animali domestici che tocca corde sensibili come è il legame tra padroni e quadrupedi preferiti.