Il Volo scala le classifiche della musica internazionale e, in occasione del Festival di Sanremo 2024, Ignazio, Piero e Gianluca sono tornati sul palco dell’Ariston.
I tre son sempre più affiatati e sono pronti al successo con “Capolavoro“, brano che sta riscuotendo enorme successo. Ma Ignazio Boschetto non dimentica quanto vissuto all’indomani della vittoria del Festival di Sanremo, nel 2015.
“Ha detto sì”: Ignazio, de Il Volo, si sposa!
Ospiti a Domenica Live, nell’ormai lontano novembre 2015, i tre giovani cantanti avevo rilasciato alcune sconcertanti dichiarazioni. A tener banco le rivelazioni di Ignazio Boschetto. Protagonista assoluto dell’intervista ha raccontato la disavventura che gli è accaduta dopo un concerto di Miami. Qualcuno durante un’after party pare avergli introdotto della droga in un bicchiere. Poi i dettagli più inaspettati e spaventosi. L’indomani, infatti, stando a quanto da lui rivelato, si sarebbe ritrovato sveglio su un prato, senza che ricordasse nulla. “I miei compagni non mi trovavano più”, aveva aggiunto nell’intervista.
Quindi Boschetto ha colto l’occasione per lanciare un messaggio ai più giovani. “E allora vorrei lanciare un messaggio per tutti quelli come noi: non bevete. O fate come noi, bevete solo acqua“, è stata la sua raccomandazione. “Un mese dopo, un mio amico è andato in quello stesso locale ed è morto in un incidente tornando a casa in macchina dopo aver bevuto”, ha raccontato provato dalla situazione. Dopo l’intervista, la notizia si è diffusa sui giornali e Ignazio era sulle copertine di tutti i settimanali.