“I Am: Celine Dion”, esce il documentario che racconta un lato inedito di una delle più grandi artiste del panorama musicale internazionale.
Fan in delirio: Céline Dion potrebbe cantare alle Olimpiadi di Parigi 2024
Dal suo debutto negli anni ’80 alla vittoria all’Eurovision Song Contest 1988 arrivando ai grandi successi internazionali, nel corso degli anni Celine Dion ha conquistato un posto nel panorama musicale come una delle artiste ad aver venduto il maggior numero di copie.
“I’Am: Celine Dion” è il titolo del lavoro diretto da Irene Taylor. La produzione sarà un viaggio unico nella vita e nella carriera di una delle voci più amate al mondo. La pellicola debutterà sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il 25 giugno.
Questa la sinossi ufficiale del film: “I Am: Celine Dion ci fornisce uno sguardo crudo e onesto dietro le quinte della lotta dell’iconica superstar contro una malattia capace di cambiare la vita. Come una lettera d’amore ai suoi fan, questo documentario ispirazionale mette in luce la musica che ha guidato la sua vita mostrando anche la resilienza dello spirito umano”.
Tra i suoi album più famosi ricordiamo The Colour of My Love, Falling into You, A New Day Has Come e Taking Chances. Per quanto riguarda i singoli, citiamo My Heart Will Go On, ovvero la colonna sonora di Titanic di James Cameron divenuta una delle canzoni più vendute nella storia della musica. Nel corso della carriera Céline Dion ha ricevuto anche numerosi riconoscimenti, tra i quali cinque Grammy Awards.