La cantante statunitense Billie Eilish ha recentemente confessato di aver disinstallato le app di social media dal suo smartphone, un gesto considerato come un passo enorme, ma necessario per la sua salute mentale.
Un deciso passo indietro quello di Billie Eilish che ha ammesso di essere stata una ragazzina cresciuta con Internet e proprio per questo ha maturato con estrema consapevolezza che quel genere di interazione sociale stava intaccando troppo il suo benessere emotivo. “Non li guardo più, i social fanno schifo”, esclama senza troppi giri di parole.
Billie Eilish ha ammesso di non riuscire a farsi scivolare addosso le cattiverie scritte sul web. La cantante, dopo aver confessato di avere la sindrome di Tourette, torna dunque a parlare delle sue difficoltà nel sentirsi bella ed attraente: «Qualche volta mi sono sforzata tantissimo per cercare di esserlo».
Ed Sheeran raggiunge un nuovo record e supera Ariana Grande, Billie Eilish, Drake e Bieber: il video del cantante dove festeggia
Concludendo l’intervista, la cantante di Happier than ever si rivolge duramente contro determinati commenti social che oramai ha deciso di smettere di leggere perché: “quando hanno cominciato tutti a parlare di me, ha iniziato a non piacermi. Non mi piace, mi dicevo”.
La condanna della cantante ventunenne fa eco alle difficoltà di tanti ragazzi della sua generazione, risucchiati dall’esigenza di rispettare certi canoni di bellezza solo per sentirsi integrati o semplicemente considerati dagli altri. Da tempo Billie Eilish si sta battendo per sensibilizzare temi come la body shame e la body positivity, per combattere le aspettative irrealistiche che ti impone la società.