Cominciamo dall’inizio, e cioé: Waylon Smithers, il segretario del signor Burns ne I Simpson, è gay.
Lo sapevamo da tempo, anche se il suo coming out ufficiale è arrivato solo in un episodio del 2016, The Burns Cage. Prima d’allora, abbiamo sempre visto il povero Smithers perso nella frustrazione di un amore non corrisposto (né, del resto, dichiarato) per il suo capo, il signor Burns appunto.
Simpson e Marvel insieme: in arrivo “The Good, the Bart, and the Loki”
Ciò non significa che non abbia avuto, qua e là, altre relazioni. Sappiamo che dev’essere uscito almeno una volta con John, l’uomo che per primo mette Homer di fronte all’omosessualità e all’omofobia (S08E15, Homer’s Fobia, 1997). Ed è uscito con Julio, personaggio gay già apparso a più riprese nella serie, sempre nell’episodio del 2016 summenzionato.
i can finally come out of the closet as a d’ohmosexual. watch a very gay episode of @TheSimpsons on november 21, written by me and my dad 😭😭😭 pic.twitter.com/RqlMcetIUv
— Johnny LaZebnik (@jlazebnik) October 30, 2021
Tolte queste avventure, tuttavia, Smithers ci viene presentato come sempre, inconsolabilmente solo. Ebbene, sembra che le cose stiano per cambiare. Avverrà in un nuovo episodio della longeva serie, in onda negli Stati Uniti il 21 novembre e dal titolo Portrait of a Lackey on Fire. Ci viene svelato: “Smithers trova il suo vero amore con un famoso fashion designer, ma la sua nuova relazione distruggerà Springfield?”.
Simpson, Homer e Marge diventano drag queen in un episodio con RuPaul
Possiamo solo immaginare che cosa si sono inventati gli autori de I Simpson stavolta. Bisogna comunque dire che l’episodio è stato ispirato dal coming out di uno degli autori, Johnny LeZebnik, che si definisce “d’homosexual”. Quindi, insomma, si spera che tutto vada a buon fine, per una volta, per il buon vecchio signor Smithers.