“Ma non tutta la vita” dei Ricchi e Poveri ha ricevuto il “Disco d’Oro” per il superamento delle 50.000 copie vendute.
Nuovo traguardo per Mahmood e la sua “Tuta Gold”
Il brano, con cui il duo ha partecipato alla 74esima edizione del Festival, si è posizionato a Sanremo al ventunesimo posto, ben lontano dalla cima della classifica, ma gli ascoltatori sembra lo stiano decisamente apprezzando. La canzone è diventata un vero e proprio fenomeno virale su internet, tanto da raggiungere la Top 10 di Spotify, Amazon Music, iTunes e Youtube.
Visualizza questo post su Instagram
I Ricchi e Poveri, protagonisti anche di diversi meme e idoli dei social, sono entrati nel cuore di molti, dai più grandi ai giovani. Per il duo di cantanti, questo rappresenta il terzo “Disco d’Oro” della carriera. Dal 1° gennaio 2009, data in cui la FIMI ha attivato la sua rilevazione e il conferimento dei riconoscimenti, sono due i brani dei Ricchi e Poveri che hanno raggiunto la soglia per il “Disco d’Oro”: “Mamma Maria”, pubblicata originariamente nel 1982, e “Sarà perché ti amo”, del 1981, entrambe “hit” senza tempo.