Quando un telefilm ha fatto la storia della televisione, sorge quasi spontanea la domanda: che fine hanno fatto i protagonisti? Sono passati 19 anni, era il 1998 quando in America veniva trasmessa Dawson’s Creek, una delle serie tv per ragazzi più seguita di sempre. Sei stagioni e un totale di 128 episodi resero Dawson, Joey, Pacey e Jen tra gli attori teen più apprezzati di quegli anni. Ma cosa fanno oggi e sopratutto come sono diventati?
Jerry Smith, Jack McPhee:
Jerry Smith oggi ha 45 anni e, oltre a Dawson’s Creek, ha recitato anche nella serie tv Streghe ed è diventato uno dei principali personaggi di Justice, Nel nome della legge e Life Unexpected andati in onda su Rai 2. Inoltre ha partecipato a film come Final Destitation nel 2000 e San Valentino di Sangue 3D nel 2009. Smith ha recitato in tutte e tre le versioni di CSI. Oggi è single dopo la fine del matrimonio con l’attrice Harmoni Everett.
At the #WhereHopeGrowsMovie premier pic.twitter.com/96jywbHpW0
— Kerr Smith (@ActorKerrSmith) 5 maggio 2015
Pacey Witter, Joshua Jackson:
Pace, interpretato da Joshua Jacoson, oggi ha 39 anni e, come i suoi colleghi, ha recitato in numerosi film e serie tv, in particolare è conosciuto per il ruolo di Peter Bishop nella serie Fringe, dove ha recitato dal 2008 al 2013. In pochi sanno che Joshua e Katie Holmes hanno avuto davvero una relazione dopo Dawson’s Creek. Dal 2006 al 2016 è stato con l’attrice Diane Kruger ma oggi è single…
Jen Lindley, Michelle Williams:
Jen, uno dei personaggi più amati della serie tv, era interpretato da Michelle Williams oggi ha 37 anni ed è sicuramente l’attrice che ha avuto maggiore successo dopo Dawson’s Creek dedicandosi completamente al cinema. L’attrice però, ha vissuto anche momenti di dolore con la perdita del compagno Heath Ledger, conosciuto sul set del film I segreti di Brokeback Mountain, e padre di sua figlia Matilde Rose Ledger nata nel 2005. Oggi, dopo anni, Michelle è tornata a sorridere e ha un nuovo compagno, Jonathan Safran Foer, dal 2015. Michelle ha recitato in più di 35 film per il cinema e ha vinto nel 2012 il Golden Globe come miglior attrice in un film commedia per Marilyn.
Joey Potter, Katie Holmes:
L’attrice, oggi 38enne, dopo la serie tv ha recitato in numerosi film ma il successo è arrivato con il matrimonio: Katie ha sposato dal 2006 al 2012 con l’attore Tom Cruise. Dopo la separazione Kate è tornata a recitare interpretando Jacqueline Kennedy nella miniserie tv The Kennedys e nel 2015 ha recitato nella serie tv Ray Donovan.
Dawson Leery, James Van Der Breek:
L’attore, che oggi ha 40 anni, ha alle spalle un matrimoni finito nel 2009 con l’attrice Heather Ann McComb per poi sposare, un anno dopo, Kimberly Brook, da cui ha avuto ben quattro figli. Nel 2011 è stato il protagonista del video musicale Blow di Ke$ha e nel 2014 è entrato nel caso fisso della serie tv CSI: Cyber nel ruolo di Elijah Mundo.
Qui la sigla dell’ultima puntata… PELLE D’OCA!