Arriva da Facebook la fantastica storia di João Pereira, un bambino brasiliano, che è stato adottato da due papà. Qualche giorno fa la maestra di João ha chiesto alla classe di scrivere un racconto dal titolo: “Il Ragazzo Più Felice del Mondo”. I bambini potevano scegliere liberamente cosa scrivere per esprimere il concetto di “felicità” e così João ha pensato bene di raccontare a tutti la sua toccante storia con una maturità che ha emozionato il web. Per lui la felicità è rappresentata dai suoi due papà adottivi e da come, nella quotidianietà, lo facciano sentire speciale e amato. Di seguito riportiamo una delle parti più toccanti del tema di João. Buona lettura.
“Vivevo da solo con mio padre, un giorno lui è morto e nessuno mi voleva, così sono andato a vivere in un orfanotrofio. Sono stato molto tempo in quel posto e ho incontrato due genitori maschi e mi sono piaciuti subito e da quel momento sono stato davvero felice.
Amo pensare a quel giorno, quel giorno li ho conosciuti e ora vivo molto bene, sono molto felice con loro, mi amano e li amo.
Giochiamo tanto, ci divertiamo insieme e noi tre siamo felici e ci amiamo.
Sono stato adottato non mi vergogno di dirlo, prima che loro fossero nella mia vita non ero così, ora tutto è diverso mi sento amato davvero.
Il ragazzo più felice del mondo sono io e mi chiamo João.
João, figlio dei miei due papà che amo molto”.