I Måneskin hanno concluso con successo il loro tour mondiale Rush!, ma prima di salutare il pubblico hanno concesso un omaggio speciale durante l’ultima esibizione a Manchester.
La città è infatti la “patria” degli Oasis e allora perché non fare una reinterpretazione di Don’t Look Back In Anger chiaramente in una versione distintiva e personalizzata? Il video di questo momento emozionante è diventato virale, evidenziando ancora una volta l’incredibile impatto della band nel panorama musicale internazionale.
Maneskin, Damiano David non esclude una carriera solista: “Potrebbe essere una cosa molto salutare e molto distruttiva”
Poco prima di farsi accompagnare da Thomas Raggi con la chitarra, Damiano David ha condiviso un breve discorso sul palco, sottolineando l’influenza musicale proveniente da Manchester. Ha affermato: “Questa città ha dato i natali a tanti ottimi artisti, ma c’è un gruppo che ci piace particolarmente”. Con un tocco di umorismo, David ha aggiunto: “Siamo sicuri che se mai un giorno vedranno questa cover penseranno che farà schifo”, suscitando l’entusiasmo tra il pubblico. La loro esibizione, tuttavia, è stata accolta con grande gioia da parte dei fan che hanno partecipato attivamente cantando con loro.
Un momento perfetto dunque, la ciliegina sulla torta di una tournée che ha fatto la storia. Il Rush! World Tour ha infatti rappresentato una serie di live indimenticabili che ha visto i Måneskin esibirsi in tutto il mondo, dalle Americhe all’Europa. Presentando le tracce dell’ultimo album, Rush! (Are U Coming?), pubblicato il 10 novembre, la band ha regalato performance intense e coinvolgenti. Il tour si è concluso solo pochi giorni fa, abbracciando tappe in diverse città, tra cui Brisbane, Sydney, Tokyo, e Dublino.
“Trastevere”, i Maneskin omaggiano Roma: il video senza Victoria De Angelis
Il successo dei Måneskin si è manifestato non solo nelle vendite record dell’album ma anche nella capacità di coinvolgere il pubblico in un viaggio musicale indimenticabile. Con il loro talento eclettico e l’abilità di rendere omaggio a leggende musicali come gli Oasis, i Måneskin hanno confermato la loro posizione come una delle band più influenti e apprezzate della scena musicale contemporanea.