Nessuno può fermare il processo di crescita dei Maneskin.
A distanza ormai di oltre tre mesi dal tironfo all’Eurovision, la band guidata da Damiano e Victoria conquista a macinare riconoscimenti in tutto il mondo e a tagliare traguardi finora poco abituali per un gruppo italiano. L’ultimo arriva dagli Stati Uniti. Grazie all’incredibile exploit della loro cover di Beggin’, la band romana è riuscita addirittura a ottenere un disco d’oro. Una certificazione pazzesca, perché raggiunta grazie a un numero di vendite che ha del clamoroso.
L’esibizione dei Maneskin all’Eurovision è il terzo video più visto sul canale: la classifica (VIDEO)
Dopo essere arrivati al secondo posto, dietro solo a Olivia Rodrigo, nella classifica dei singoli più ascoltati nell’estate in tutto il mondo su Spotify, la band romana ha ottenuto un’altra importante certificazione. Negli Stati Uniti la loro Beggin’è disco d’oro, come certificato dalla Recording Industry Association of America.
Victoria dei Maneskin beccata a Roma mentre bacia la fidanzata: le prime foto
Per raggiungere questo traguardo un’incisione deve superare negli Stati Uniti la soglia del mezzo milione di copie vendute tra formato fisico e streaming totalizzati sulle principali piattaforme digitali. Non impossibile, se si è grandi star internazionali, decisamente complicato se invece si è giovani artisti italiani in rampa di lancio. Anche per questo c’è molto da festeggiare per i Maneskin.