La notorietà dei Maneskin nell’ultimo anno e più ha raggiunto livelli stratosferici, portano il gruppo e la sua musica in giro per il mondo. La band, che ha raggiunto il successo mondiale dopo la vittoria a Sanremo e all’Eurovision nel 2021, è quindi sempre più coinvolta in eventi internazionali. Ma come se la cavano Damiano e soci con la lingua inglese?
I Måneskin protagonisti del nuovo numero di Vogue Italia (FOTO e VIDEO)
A mettere alla prova i quattro componenti della formazione romana ci ha pensato uno youtuber noto per aiutare gli utenti a imparare la lingua anglofona o per giudicare gli italiani che parlano inglese. In uno dei recenti video dello youtuber americano noto come Bringlese, sono i Maneskin a venir valutati.
Il frontman Damiano David ha preso un voto sufficiente pari a B+ e su di lui Bringlese ha detto: “Il suo inglese mi piace ed è molto bravo. Non è al livello norvegese, per dire, ma se la cava molto bene. La pronuncia non è perfetta, ma va bene uguale, perché si capisce tutto quello che dice. Il suo vocabolario mi è piaciuto“.
“Si sente subito che parla più velocemente, è un po’ più sciolta“, è stato invece il giudizio dato a Victoria De Angelis, che si è meritata una valutazione tra B+ e A-.
I voti dati al chitarrista Thomas Raggi e al batterista Ethan Torchio, identificati come “i due membri che non parlano quasi mai”, sono invece lievemente più bassi. “Si sente che ha meno sicurezza di sé quando parla in inglese. È un po’ agitato, succede anche a me quando parlo italiano”, è stato infatti il giudizio di Bringlese su Thomas, che si è aggiudicato un voto tra C+ e B-.
American Music Awards, non solo Maneskin e Taylor Swift: ecco tutti i vincitori (VIDEO)
Ethan, dal canto suo, ha preso C e su di lui è stato detto: “Nel video il resto del gruppo lo prende in giro. Devo dire che nel poco che ha detto non c’è stato un errore, ma si sente che non si è impegnato tanto nella pronuncia”.