I Maneskin si sono esibiti al Rock in Rio, in Brasile, dando vita a uno spettacolo straordinario davanti a una folla che ben dimostra non solo quanta strada abbiano fatto nel giro di un anno Damiano David e compagni, ma anche la naturale capacità dal quartetto romano di catalizzare sempre l’attenzione di tutti i presenti.
Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Maneskin: “Ho tentato il suicidio”
Nel corso della performance la band nata a X Factor, esibitasi nel popolarissimo festival poco prima dei Guns N’ Roses, ha portato sul palco del Rock In Rio le sue canzoni in inglese così come quelle in italiano (vedi “Coraline”, brano nato grazie a Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano), davanti alle quali il pubblico è impazzito, andando in visibilio anche con la cover del brano dei Queen “Love of my life”. «Verremo uccisi per questo, ma non ci interessa», ha ironizzato Damiano dei Maneskin prima di rendere omaggio alla band inglese capitanata da Freddie Mercury.
Nel corso del live il gruppo composto da Victoria De Angelis, Thomas Raggi, Ethan Torchio e Damiano David, si è esibito sulle note dei suoi brani più famosi passando da “Zitti e buoni” a “Beggin’”, per poi arrivare a “I wanna be your slave” e il nuovo singolo “Supermodel”, oggi in testa anche nelle classifiche USA.
Måneskin, ecco finalmente la performance NON CENSURATA agli MTV VMAs (VIDEO)
«Abbiamo un regalo per voi. Questa canzone non era in scaletta ma l’avete chiesta così tante volte che la canteremo», ha detto Damiano prima di intonare “Coraline”, un brano questo ormai diventato una vera rarità nei recenti spettacoli dal vivo della band, che con il suo live al Rock in Rio 2022 ha conquistato il Brasile con il suo calore, la sua energia e lo stile che da sempre contraddistingue la band, già amata ai tempi di X Factor.