Vitaly Milonov,deputato russo molto vicino al presidente Vladimir Putin nonché primo sostenitore della legge contro la propaganda LGBT approvata nel 2013 in Russia, ha pronunciato delle parole che fanno venire la pelle d’oca.
Accuse di omofobia per il nuovo spot delle barrette Snickers: “È stato frainteso” (VIDEO)
Nei giorni scorsi ha dato il meglio di sé, paragonando gli omosessuali a degli esseri inferiori, da sterilizzare e chiudere in uno spazio “riservato”.
Le sue dichiarazioni hanno fatto il giro della Russia grazie a un video su TikTok, in cui Milonov risponde alla domanda di una giornalista riguardante appunto il tema dei diritti civili e della comunità LGBT+. Nel video, ora rimosso, il deputato omofobo ha detto – senza freni – quello che pensa degli omosessuali, e quello che secondo lui si dovrebbe fare.
Malgioglio parla a Putin: “Ci sono degli omosessuali che soffrono, nessuno sceglie la propria natura”
Per il deputato, occorre “creare rifugi per confinare le persone gay“e sarebbe “umano ospitarle e dar loro da mangiare. Dobbiamo essere umani. Come combattiamo i gatti randagi? Li sterilizziamo. E anche i gay dovrebbero essere sterilizzati”.
Dal Consiglio russo per i diritti umani, è intervenuto il responsabile Valery Fadeev, per commentare le raccapriccianti dichiarazioni del deputato omofobo: “Mi sembra che, proprio come in epoca sovietica, il comitato del partito dovrebbe occuparsi di quanto detto da Milonov. Non è giusto che un parlamentare non abbia letto la costituzione russa. Puoi avere un’opinione negativa nei confronti dei gay e della comunità LGBT+, ma un politico dovrebbe dosare le sue parolee non dovrebbe chiedere pubblicamente di infrangere le leggi“.