Su l’Espresso è uscita l’intervista fatta da Elena Testi a Don Vilmar Pavesi, consigliere spirituale di Lorenzo Fontana, ministro leghista della Famiglia che da mesi minaccia la comunità LGBT.
Pavesi officia nella chiesa della Santissima Trinità dei Pellegrini a Roma, dove ogni mattina lo stesso Fontana si reca per partecipare all’antica messa in latino. La giornalista dell’Espresso ha incontrato il sacerdote brasiliano, fedelissimo leghista, che ha immediatamente espresso le proprie opinioni nei confronti dei gay: “Sono istigati dal diavolo, dietro ogni peccato di sensualità e lussuria c’è la mano del maligno”.
LEGGI: Il Ministro Fontana vuole abolire la Legge Mancino che condanna chi discrimina
La guida spirituale di Fontana considera l’aborto un ‘crimine’, così come il divorzio, mentre a suo dire i migranti non scapperebbero dalle guerre. “Parole che lasciano perplessi, ancor di più se pronunciate da un prete che dovrebbe gridare dignità, perdono e carità, ma parla solo di gerarchia, dipendenza e legame“, scrive giustamente la Testi, che è di fatto arrivate alle origini del pensiero estremista del Ministro leghista.