La crisi c’è o non c’è? Fedez e Chiara Ferragni stanno insieme o stanno pensando al divorzio?
Mentre il mondo del gossip si interroga sulla coppia più famosa d’Italia, i diretti interessati continuano a non parlare della loro situazione. Lanciano qualche timido segnale, piccoli messaggi che fanno intendere che sì, poi no, ma insomma a oggi non c’è stato alcun chiarimento pubblico sulla crisi del loro matrimonio. Una novità in casa Ferragnez, che ci avevano abituati a un racconto non stop della loro vita, difficoltà comprese, certo sempre attraverso il filtro del loro storytelling. Ma stavolta qualcosa è cambiato e forse la loro rivoluzione narrativa è segno di un nuovo percorso della coppia-brand Ferragnez.
Prima di tutto: da dopo il Sanremo incriminato, quello del bacio con Rosa Chemical e del fuorionda della lite, sul feed e nelle story di Chiara Ferragni di Fedez non c’è più traccia. Neanche dopo la famosa foto delle mani unite che sanciva la pace. Ci saremmo aspettati un ritorno alla normalità, con i loro ritratti, i video insieme, i siparietti coniugali dei nostri Sandra e Raimondo aggiornati a Instagram. Invece niente. Chiara prosegue dritta per la sua strada, con le sue sponsorizzazioni, i suoi look, i suoi fit check, le sue trasferte ultra lussuose, le sfilate, le scene di vita quotidiana con i figli Leone e Vittoria. Ma Fedez? Scomparso dai radar.
Paola e Chiara, ecco chi c’è dietro la loro reunion e la hit “Furore”
Fedez lo ha detto chiaramente in una story sul suo profilo Instagram: «Sto attraversando un periodo in cui preferisco stare il più lontano possibile lontano dai social. In questa decisione non c’entra il rapporto con mia moglie, che anzi ringrazio per il costante supporto. A presto». L’annuncio è arrivato subito dopo le immagini in cui appariva balbuziente e che ha destato qualche preoccupazione, alimentate poi dalla sua assenza alla conferenza stampa di Lol – Chi ride è fuori, il programma che dovrebbe promuovere. Qualcuno ha ipotizzato una forma di depressione, qualcuno ha rinfocolato il sospetto di una crisi coniugale. Chissà.
Poi nel weekend una nuova serie di story e di foto di Chiara Ferragni in gita con i bambini in una fattoria in Val Brembana, tra cavalli e sorrisi, ha aggiunto un nuovo tassello al quadro: come nuova abitudine, nelle immagini Fedez non appare, c’è solo Chiara con i bambini. Ma un servizio fotografico di Novella 2000 mostra ciò che sui social non si vedeva: c’è anche lui in quella gita. Sorridente, al fianco di lei, come sempre. Quindi che succede?
Visualizza questo post su Instagram
Si può ipotizzare che l’assenza di Fedez dal profilo Instagram di Chiara sia una scelta precisa di lui, che come ha annunciato vuole stare lontano dai social. Oppure è l’inizio di una nuova fase dei Ferragnez? Ognuno per la sua strada – social o reale – e una nuova idea di privacy che non offra ai follower una finestra aperta costantemente sulle loro vite? Staremo a vedere. I segnali arriveranno, come sempre, via Instagram.