In uno zoo di Odense, in Danimarca, vivono Elias ed Emil, due pinguini maschi omosessuali, da sempre una coppia. In questi ultimi giorni si sono resi protagonisti di una tenera disavventura, che però sarebbe potuta finire male:
Un’altra pinguina, femmina, aveva lasciato il proprio piccolo incustodito per fare un bagno e Elias e Emil, visto il piccolo incustodito, hanno iniziato a prendersene cura, sotto gli occhi disinterassati del padre biologico, che non ha provato a fare granché per impedirlo.
GUARDA: I pinguini gay, Dotty e Zee, festeggiano dieci anni d’amore insieme
La madre, al ritorno, non trovando più il figlio è andata nel panico e quando lo ha trovato è iniziata una disputa tra le due coppie, tanto che sono dovuti intervenire i guardiani del parco. Il cucciolo è stato riconsegnato ai genitori biologici.
«Elias e Emil non avevano brutte intenzioni, hanno notato un piccolo di cui nessuno si prendeva cura e sono intervenuti – ha spiegato la responsabile Sandie Hedegaard Munck a dr.dk – l’istinto ha detto loro che non sarebbe sopravvissuto altrimenti, lo stavano proteggendo».
GUARDA: Ecco le due tartarughe innamorate simbolo dei diritti gay
Ma non è finita qui. I due pinguini gay hanno ricevuto l’uovo di una madre che non poteva occuparsene. Elias e Emil felici se ne sono fin da subito presi cura con grande impegno. Anche nello stesso zoo è già successo che due pinguini gay riuscissero a far nascere e crescere un piccolo, comportandosi come una coppia etero.