Durante l’edizione del TG1 delle 13.30 di oggi, Amadeus ha annunciato che i CUGINI DI CAMPAGNA saranno in gara, per la prima volta nella loro lunga carriera, tra i campioni nella 73° edizione del Festival della Canzone Italiana che avrà luogo a Sanremo dal 7 all’11 febbraio 2023.
Sanremo 2023, Ultimo torna al Festival dopo le polemiche del 2019 (Quando vinse Mahmood) e spiega il perché del suo ritorno
Per allietare questa sete di notizie, stamattina Amadeus è stato ospite della prima puntata di Viva Rai 2, il nuovo show mattutino di Fiorello, dove ha svelato qualcosina in più sulla prossima edizione, a partire dalla presenza di Francesca Fagnani come co-conduttrice. Naturalmente si è trovato il tempo di parlare anche dei Cugini, e qui Amadeus ha svelato il suo vero colpo di genio, dimostrandosi il vero demiurgo della musica italiano: il brano che i Cugini di Campagna presenteranno alla kermesse è stato scritto da La Rappresentante di Lista. Anzi, la notizia è ancora più assurda: è stato lo stesso Amadeus a scegliere di dare quel brano ai Cugini.
Paola e Chiara a Sanremo 2023 per la terza volta insieme: il primo video ufficiale
A spiegarlo è lo stesso presentatore: «La Rappresentante di Lista mi ha affidato un pezzo dicendo dallo a chi vuoi tu. E io l’ho dato ai Cugini di Campagna». Benvenuti nel metaverso.