“Nella vita puoi fare quello che vuoi”. Con queste parole, urlate alla TV da Wanna Marchi, si apre il nuovo trailer di Wanna, la nuova docu-serie Netflix che racconta le truffaldine vicende della “Regina delle televendite”. Una donna che, insieme alla complicità di sua figlia Stefania, è riuscita a mettere in piedi un vero Impero, prima di una rovinosa caduta agli inizi degli anni ’90.
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Wanna arriverà su Netflix il 21 settembre 2022, prodotta da Fremantle Italia, scritta da Alessandro Garramone e Davide Bandiera e diretta da Nicola Prosatore. Un racconto che attraversa circa 20 anni, tra gli anni ‘80 e i primi anni 2000, che si presenta come un viaggio non solo nella vita di Wanna Marchi, ma anche nell’evoluzione della televisione generalista italiana, con la nascita delle televendite e dei numerosi personaggi che le popolavano.
I quattro episodi che saranno caratterizzati da 22 testimonianze e circa 60 ore di materiale d’archivio scelto tra oltre 100 ore di filmati originali.
La sinossi ufficiale della docu-serie recita:
Lo stile aggressivo con cui Wanna Marchi si rivolge agli spettatori è il marchio di fabbrica degli show in cui propone creme dimagranti miracolose. Per tutti gli anni ‘80 la sua immagine e i suoi prodotti impazzano, rendendola ricchissima e famosa, insieme al suo unico e vero braccio destro, la figlia Stefania. Le due passano dal successo alla clamorosa caduta di inizio anni ‘90, quando “l’impero Wanna Marchi” si sgretola e le scaraventa sul lastrico. Un disastro che scatena nelle due la voglia di riscatto. Dopo avere venduto l’illusione della forma fisica perfetta, passeranno a commercializzare l’unica cosa che nessuno aveva mai pensato di vendere: la fortuna. Creme dimagranti e antirughe lasciano così il posto ad amuleti e numeri benedetti venduti insieme al Maestro di vita Do Nascimento. Questa strepitosa macchina da soldi si sarebbe poi rivelata essere altro: una truffa clamorosa, realizzata grazie a una complice insospettabile, la televisione.