Alberto Armatore, esperto di cinema e tv, meglio noto come l’Educatore Influencer, ci presenta la classifica settimanale dei film più seguiti su Netflix. Buona visione!
GUARDA: I 10 migliori film (da vedere) della settimana…
CLASSIFICA NETFLIX
10) La missy sbagliata – commedia di Tyler Spindler 2020, voto web 3/5: Poco tempo dopo, Tim incontra per caso un’altra Melissa, in aeroporto, e tra i due sembra esserci la giusta chimica; si scambiano i numeri di telefono e si ripromettono di rivedersi. La compagnia per cui Tim lavora organizza un ritiro aziendale alle Hawaii.
9) Beastars – è una serie manga di Paru Itagaki 2019, voto web 2.5/5: La storia è ambientata in un mondo di animali antropomorfi civilizzati divisa in due fazioni: i carnivori e gli erbivori. Una notte, all’Istituto Cherryton (una sorta di scuola superiore), viene sbranato uno studente, Tem, un alpaca. In quest’atmosfera di sospetto e tensione conosciamo il protagonista: Legoshi, un grande lupo grigio, è un timido e silenzioso studente dell’Istituto Cherryton, dove, oltre a studiare, vive anche in compagnia di altri studenti carnivori tra cui il suo amico labrador, Jack.
8) School of rock – commedia di Richard Linklater 2004, voto web 3.3/5: Dewey Finn, eccentrico chitarrista costantemente al verde, viene cacciato dalla sua band e si ritrova a fare il supplente in una scuola per fortunati rampolli.
7) The social network – film drammatico di David Fincher 2010, voto web 4.2/5: La storia di Facebook e del suo inventore Mark Zuckerberg, allievo di Harvard e insopportabile genio dell’informatica, costantemente in bilico tra scarsa etica e intuizioni straordinarie.
6) Il fuggitivo – film thriller di Andrew Davis 1993, voto web 3.8/5: Al rientro a casa dopo un’operazione di emergenza, il chirurgo Richard Kimble trova la moglie ferita a morte. Comincia l’incubo che rivoluziona la sua vita: è infatti accusato dell’omicidio, nonostante fin dall’inizio si proclami innocente.
5) Il curioso caso di Benjamin Button – film romantico di David Fincher 2009, voto web 4.3/5: Benjamin nasce al termine della prima Guerra Mondiale. Appena nato rivela tutte le caratteristiche di un uomo di ottant’anni. Sembra debba morire subito, invece la sua esistenza si rivelerà il contrario di ciò che è la vita di un uomo normale.
4) Jarhead – film d’azione di Sam Sanders 2005, voto web 4.1/5: Swofford, arruolato come suo padre e suo nonno prima di lui, durante l’operazione Desert Storm, nella prima Guerra del Golfo, attraversa i deserti mediorientali con i soldati iracheni sempre potenzialmente all’orizzonte.
3) Le iene – film thriller di Quentin Tarantino 1992, voto web 4.8/5: A seguito di una rapina andata male, i membri di una banda iniziano a sospettare l’uno dell’altro perché sembra che qualcuno abbia parlato più del dovuto.
2) Flatliners – film di fantascienza di Arden Oplev 2017, voto web 3.4/5: Cinque ambiziosi studenti di medicina eseguono un audace esperimento: spingersi ai confini della vita per comprendere i segreti della morte. Qualcosa, però, va contro le loro previsioni.
1) Salvate il soldato Ryan – film d’azione di Steven Spielberg 1998, voto web 4.5/5: Nei giorni seguenti lo sbarco in Normandia, una madre americana sta per ricevere nello stesso giorno la notizia della morte di tre dei suoi figli su diversi fronti della guerra. Il comandante in capo generale Marshall dà ordine che il quarto fratello, Ryan, sbarcato in Normandia, venga rintracciato e portato a casa.
FILM CONSIGLIATO: “Le iene”, perché è praticamente l’esordio di uno dei più grandi registi all’attivo, il grande Quentin Tarantino. E’ diventato un film cult e chi non l’ha visto corra subito a rimediare! In perfetto stile Tarantino a metà tra lo splatter, battute sarcastiche, e colpi di scena ci porterà in un mondo fatto di disperati e delinquenti. E poi, dopo aver visto questo film potrete dire al vostro amico, o al vostro compagno di banco la famosa battuta: ““Se mi spari di nuovo in sogno è meglio che ti svegli e mi chiedi scusa.”