Alberto Armatore, esperto di cinema e tv, meglio noto come l’Educatore Influencer, ci presenta la classifica settimanale dei film più seguiti su Netflix. Buona visione!
GUARDA ANCHE: I 10 migliori film (da vedere) della settimana…
CLASSIFICA NETFLIX
10) Mai dire per sempre – commedia di Lake Bell 2017, voto web 2.6/5: Una commedia corale sulle vicende di tre coppie intrappolate nella rete di una cinica regista, intenta a dimostrare che il matrimonio dovrebbe essere un contratto di sette anni con opzione di rinnovo.
9) Chips – commedia di Dax Shepard 2017, voto web 3.6/5: Jon Baker e Frank Poncherello, due agenti dal carattere molto diverso, sono appena entrati nella nei ranghi della polizia stradale di Los Angeles. Insieme, lottano contro il crimine e la corruzione che dilaga in città.
8) Code 8 – fantascienza di Jeff Khan 2019, voto web 3.8/5: In un mondo dove una sottile fetta della popolazione nasce con poteri soprannaturali, un giovane usa il suo dono per commettere una serie di piccoli crimini, ma è braccato da una forza di polizia militarizzata.
7) Split – film horror di Night Shyamalan 2017, voto web 3.6/5: Kevin, affetto da un disturbo da personalità multipla, rapisce tre adolescenti. Per avere una possibilità di sopravvivenza, le ragazze devono riuscire a fuggire prima che l’uomo impazzisca definitivamente.
6) Frida – film drammatico di Julie Taymor 2002, voto web 4.1/5: La vera storia di Frida Kahlo e del marito Diego Rivera, i pittori con una personalità leggendaria che divennero i più acclamati artisti della storia del Messico.
5) La teoria del tutto – film romantico di Sems Morsh 2014, voto web 3.2/5: E’ il 1963 e Stewen Hawking sta cercando un’equazione unificatrice per spiegare la nascita dell’universo ma una terribile notizia pone un freno ai suoi studi: il giovane apprende infatti di avere un male che afflige la sua capacità motoneuronale.
4) Tyler Rake – film d’azione di Sam Hargrave 2020 targato Netflix, voto web 4.2/5: Tyler Rake è un film del 2020 diretto da Sam Hargrave, al debutto da regista. Tyler è un mercenario chiamato per un complicato salvataggio, ovvero l’estrazione del figlio di un signore della droga internazionale.
3) Wolfman – film thriller di Joe Jhonson 2010, voto web 3.4/5: Dopo la misteriosa scomparsa del fratello, il giovane Lawrence Talbot, che alla morte della madre si era allontanato da casa, torna nella proprietà di famiglia a Blackmoor per assistere il padre nelle ricerche del fratello scomparso.
2) Manchester by the sea – film drammatico di Kenneth Lonergan, voto web 4.3/5: In seguito alla morte del fratello maggiore, Lee Chandler è costretto a tornare a casa per curare il nipote di 16 anni. E’ così costretto a fare i conti con un tragico passato che lo ha separato dalla sua famiglia e dalla comunità dove è nato.
1) Unorthodox – miniserie tv drammatica targata Netflix 2020, voto web 4.8/5: Unorthodox è una miniserie televisiva creata da Anna Winger e Alexa Karolinski, basata sull’autobiografia del 2012 di Deborah Feldman Ex ortodossa. Il rifiuto scandaloso delle mie radici chassidiche.
FILM CONSIGLIATO: “UNORTHODOX”, questa miniserie targata Netflix ha già lasciato col fiato sospeso gli utenti della piattaforma Netflix! E’ una serie che definirei “particolare” perché svela il “dietro le quinte” della fede, ed in particolare della fede ebraica. La particolarità è quella di mostrarci i lati più intimi, i lati spigolosi dell’esser fedeli, forse i lati più veritieri, con gli occhi, però, di una ragazza che vede travolgersi da un insieme di regole e riti a cui non crede come dovrebbe.
Senza spoilerare troppo: la protagonista decide di rompere col passato ma questo avrà delle conseguenze non di poco conto. Questa serie vi stupirà perché ci insegna a non sottostare a dogmi imposti dall’alto senza neanche sapere il “perché”, ma ci insegna sicuramente a credere in noi stessi ed andare contro tutto e tutti, anche contro un ipotetico Dio.