Alberto Armatore, esperto di cinema e tv, meglio noto come l’Educatore Influencer, ci presenta la classifica settimanale dei film più seguiti su Netflix. Buona visione!
GUARDA ANCHE: I 10 migliori film (da vedere) della settimana…
CLASSIFICA NETFLIX
10) Poveri ma ricchissimi – commedia di Fausto Brizzi 2017, voto web 2.3/5: Il secondo capitolo della famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona, ha una nuova passione: la politica. Così decide di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi principato indipendente e proporre così nuove leggi.
9) Una vita spericolata – commedia di Marco Ponti 2018, voto web 3.7/5: Un meccanico trentenne prossimo al fallimento si reca in banca per chiedere un prestito: in un batter d’occhio l’uomo si trova involontariamente artefice di una rapina, con la polizia e la malavita alle calcagna, e un improbabile ostaggio a seguito.
8) Un poliziotto a 4 zampe – commedia di Rod Daniel 1987, voto web 3.5/5: A San Diego in California, il detective Thomas Dooley riesce ad ottenere un cane addestrato, Jerry Lee, di carattere irrequieto ma dal fiuto infallibile. Questa bizzarra accoppiata si ritroverà a risolvere casi di insospettabile difficoltà.
7) La mummia – film d’azione di Stephen Sommers 1999, voto web 4.0/5: Nel 1719 Ac, a Tebe in Egitto, il gran sacerdote Imhotep suscita l’ira degli dei e viene condannato ad essere sepolto vivo. Nel 1923, dei giovani avventurieri sono alla ricerca del suo favoloso tesoro.
Ma provocano il risveglio della Mummia.
6) Coffee & Kareem – commedia targata Netflix di Michael Douse 2020, voto web 3.2/5: L’imbranato poliziotto bianco James Coffee ha da poco una relazione con l’afroamericana Vanessa, madre del dodicenne Kareem, studente irrequieto e appassionato di musica hip-hop. Il ragazzino non vede di buon occhio la figura del nuovo patrigno e inizialmente i rapporti tra i due sono ricchi di accesi contrasti.
5) Mission Impossible 6 – film d’azione di Christopher McQuarrie 2018, voto web 4.1/5: Un trafficante d’armi e un gruppo di terroristi progettano di usare tre testate al plutonio per un attacco nucleare simultaneo. Ethan Hunt e la sua squadra intraprendono una corsa contro il tempo per impedire il disastro.
4) The english game – miniserie targata Netflix 2020 dai creatori di “Downton Abbey”, voto web 3.9/5: James Walsh, proprietario del mulino di Darwen e del Darwen FC, decide di pagare segretamente due calciatori scozzesi, per rinforzare la squadra in vista dei quarti di finale della FA Cup 1879. Gli avversari sono gli Old Etonians, una squadra composta da gentiluomini dell’alta borghesia londinese.
3) Sergio – film drammatico di Greg Barker 2020, voto web 4.2/5: Vittima di una guerra a cui si era opposto, il diplomatico delle Nazioni Unite Sergio Vieira de Mello deve lottare per la propria vita dopo l’esplosione di una bomba a Baghdad, in Iraq.
2) Red dragon – film thriller di Brett Ratner 2002, voto web 4.3/5: Ci troviamo di fronte al prequel del famosissimo “Hannibal Lecter”: in seguito allo scontro quasi mortale con il dottor Lecter, Will Graham rientra in servizio per catturare un pericoloso assassino che tenta di emulare le efferatezze commesse a suo tempo dallo psichiatra.
1) Batman vs Superman – film fantastico di Zack Snyder 2016, voto web 4/5: Il formidabile e potente giustiziere di Gotham City sfida il difensore più rispettato della città di Metropolis, mentre il mondo discute su quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. Il conflitto tra Batman e Superman si accende e una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo l’umanità in pericolo come mai prima d’ora.
FILM CONSIGLIATO: La Mummia – è vero, è un film anche un po’ datato, ma è uno di quei classici come “Titanic” e “Il Gladiatore”: non puoi non conoscere! Insieme agli altri colossal condivide le prime sperimentazioni degli “effetti speciali moderni”, e che oggi siamo abituati a vedere ovunque; è un film avvincente che ricorda molto Indiana Jones, ma ci porta in Egitto, in mezzo a “maledizioni” e geroglifici, ai deserti e ai tesori. E se in mezzo a tutte quelle mummie che si risvegliano e riprendono vita, pensate di annoiarvi, toglietevelo dalla testa, a risvegliare un po’ gli occhi ci saranno una bellissima Rachel Weisz e un bellissimo Brendan Fraser. Insomma: l’avventura ci aspetta, e non solo!
SETTIMANA SCORSA: I 10 migliori film (da vedere) della settimana…