“Love for all”. L’amore è uguale per tutti.
Donne e donne, uomini e uomini, donne e uomini. Il colosso svedese di abbigliamento ha realizzato una capsule collection dedicata alle persone LGBTQI.
Una collezione di capi e accessori estivi, colorati e pensati per essere mixati l’uno con l’altro. “Il che rafforza i messaggi di inclusione e di uguaglianza trasmessi dal brand. Chiunque può trovare il capo preferito e indossarlo con sicurezza”, dichiara Emily Björkeheim, Head of Design Divided di H&M.
La collezione, disponibile nei negozi e sul sito hm.com da maggio, ha al certo il classico arcobaleno, attorno al quale ruotano paillettes multicolore, cuori e slogan. “H&M abbraccia pienamente il diritto delle persone di amare chiunque e ovunque si trovino. Siamo orgogliosi di sostenere l’uguaglianza LGBTQI celebrando l’amore e portando avanti una campagna di sensibilizzazione sulla lotta per la parità dei diritti, per la diversità e l’inclusività”, spiega Sara Spännar, direttore comunicativo dell’azienda.
Con questa capsule collection il brand svedese devolverà il 10% del ricavato dalla vendita di ogni capo alla campagna ‘Free & Equal’ delle Nazioni Unite per un trattamento equo in tutto il mondo delle persone lesbiche, gay, bisex, trans e intersessuali.