Harry Styles ha le idee chiare e non ammette repliche.
Su un tema in particolare non ama le etichette, quello del suo orientamento sessuale, come ha spiegato dalle pagine del magazine Better homes & gardens.
L’ex One Direction ha spiegato: «Ne ho parlato in maniera molto chiara con i miei amici, ma è un’esperienza personale, è mia soltanto. Quello che dobbiamo fare è restare aperti di vedute e pronti ad accettare gli altri e non ha niente a che fare con l’etichettare qualsiasi cosa, senza dover per forza specificare in quali caselle si appartiene».
Arriva “Harry’s House”, il nuovo album di Harry Styles (VIDEO)
Il cantante, che si è sempre esibito con la bandiera arcobaleno sul palco, ha sempre attirato la curiosità del pubblico ma non intende soddisfarla. Al The Guardian aveva detto: «Mi esibisco in atteggiamenti sessuali per risultare più interessante? Assolutamente no. Penso solo che la sessualità sia divertente e onestamente non è che ci pensi più di tanto».
E poi ha aggiunto quanto abbia sofferto per le conseguenze della fama e dell’assenza di privacy: «Per tanto, tanto tempo ho sentito che l’unica cosa nella mia vita che fosse solamente mia era il sesso. E mi vergognavo all’idea che la gente sapesse tutto (il resto) di me. Non sapevo di chi fidarmi. Poi però ho smesso di vergognarmene».
“L’orientamento sessuale di Harry Styles? Dicono sia guarito”: l’orribile battuta di Linus a Radio Deejay (VIDEO)
Il cantante, che frequenta Olivia Wilde dal 2021, è tornato in scena qualche settimana fa con il primo singolo del nuovo album, As it was. E ha raccontato anche di essere scoppiato a piangere la prima volta che ha firmato un contratto senza norme morali, come ai tempi della band. All’epoca dei One Direction era costretto a seguire delle clausule di comportamento ben precise che non lo facevano sentire libero di esprimere se stesso fino in fondo. Ma quel capitolo fa ormai parte del passato.