Tra le seire tv più attese dell’anno c’è “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883”: un coming of age che racconta le vicende che hanno portato Max Pezzali e Mauro Repetto a fondare una delle band più significative della musica italiana.
Max Pezzali pubblica “Discoteche abbandonate”, il nuovo singolo
I due attori Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli – che intepretano rispettivamente Max Pezzali e Mauro Repetto – compiaono nel video mentre sono tra i banchi di scuola. Le scene scorrono velocemente con un voice over e si scorgono vari momenti della carriera degli 883 che verranno narrati nella serie. Tra questi anche la partecipazione al Festivalbar.
Una serie che omaggia gli 883 e gli anni ’90:
La serie, oltre a essere un racconto appassionato dell’ascesa del duo, offre uno spaccato della provincia degli anni Novanta. Anzi, a dirla tutta, si parte dalla fine del decennio precedente. Un giovane Max, amante dei fumetti e degli Stati Uniti, dopo essere stato bocciato, si trasferisce in un nuovo liceo dove conosce Mauro. La comune passione per la musica unisce i due compagni di banco che, grazie all’aiuto di Claudio Cecchetto, conquisteranno le classifiche italiane.
Frutto di una sinergia tra Sky Studios e Groenlandia, casa di produzione fondata dai registi Matteo Rovere e Sydney Sibilia, arriverà in esclusiva sul satellite, e in streaming su Now, da ottobre.
Tiziano Ferro canta con Max Pezzali e Tananai: i duetti da brividi (VIDEO)