La cantante R & B è stata scelta per interpretare Ariel nel prossimo adattamento live-action della Disney, La Sirenetta. Sebbene il regista Rob Marshall abbia passato l’ultimo paio di mesi a incontrare vari talent, gli insider affermano che Halle Bailey sia stata la favorita dall’inizio dei casting.
“Dopo un’estesa ricerca, è stato ampiamente chiaro che Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza – oltre a una gloriosa voce da cantante – tutte qualità intrinseche necessarie per interpretare questo ruolo iconico“, ha detto Marshall in un comunicato. Halle Bailey si unisce a un cast che include Jacob Tremblay e Awkwafina, mentre Melissa McCarthy è in trattative per interpretare Ursula.
La Sirenetta incorporerà brani originali del film d’animazione del 1989 e brani nuovi del compositore originale Alan Menken e del creatore di Hamilton Lin-Manuel Miranda. Miranda sta anche producendo il film insieme a Marshall, Marc Platt e John DeLuca. David Magee ha scritto la sceneggiatura con Jane Goldman scrivendo una bozza precedente. Jessica Virtue e Allison Erlikhman stanno supervisionando per lo studio.
Il ruolo segna il debutto cinematografico della Bailey, dopo la formazione del suo gruppo musicale Chloe x Halle con la sorella Chloe nel 2015. La coppia è diventata famosa grazie alla pubblicazione delle cover di YouTube di Beyoncé prima che venissero scoperte dalla superstar R & B e dalla sua etichetta discografica. Dalla loro scoperta, il duo ha firmato un contratto discografico con Parkwood Entertainment e ha aperto le date del tour di Beyoncé, Lemonade.