Halle Bailey ringrazia il pubblico per i complimenti ricevuti dopo l’uscita del primo trailer de «La Sirenetta».
L’attrice, che interpreta Ariel nel live action della Disney, remake del classico del 1989, ha parlato del nuovo film durante un’intervista con ET Canada. Halle non ha nascosto l’emozione per i vari video (che circolano online) di bambine di colore intente a guardare il trailer per la prima volta.
“La Sirenetta”, ecco quando vedremo il live-action della Disney in Italia
La giovane, che ha ricevuto dei vergognosi insulti razzisti dopo essere stata scritturata per la parte, ha ammesso di aver pianto dopo aver visto alcuni di quei video. «È stato veramente pazzesco, mi sento sopraffatta. Mi sono emozionata quando ho visto quelle ragazze», ha dichiarato la 22enne a ET. «Sono onorata e ancora mi do i pizzicotti!».
“Ariel è come me”: le reazioni delle bimbe nere alla nuova Sirenetta della Disney (VIDEO)
L’arrivo nelle sale del film è in programma per il 2023. «Sono entusiasta per questo film. Sembra che lo stia aspettando da così tanto tempo perché se ne parla davvero da tanto, ma ora il conto alla rovescia è partito. Ringrazia tutte le persone che lo vedranno. Spero che piaccia. Vedremo».
«La Sirenetta», le cui musiche sono state scritte da Lin-Manuel Miranda e il compositore originale Alan Menken, arriverà nelle sale a maggio.