Madonna si conferma l’artista donna con maggiori incassi di sempre, secondo quanto riportato dal “Guinness World Record”.
Madonna, l’ospite peggiore avuta a “Che Tempo che Fa”: Fazio spiega perché… (VIDEO)
La popstar detiene infatti il record dal 2009 con 400 milioni di dischi venduti in 40 anni anni di carriera, nonostante i dati precisi siano difficili da ottenere. Dietro di lei, nella top five della classifica delle artiste con maggiori incassi, mentre il “Guinness World Record” riconosce i Beatles, Elvis Presley e Michael Jackson come gli artisti con più vendite di sempre.
Inoltre, sempre secondo i dati riportati sul sito del “Guinness dei primati”, Madonna è anche l’artista donna con i maggiori incassi di sempre ottenuti dai live, posizionandosi al quinto posto nella classifica assoluta dietro i Rolling Stones, gli U2, Elton John e Bruce Springsteen, con numeri destinati a salire nel corso di quest’ultimo tour. Il suo “Sticky & Sweet Tour” tra il 2008 e il 2009, invece, ha guadagnato il primato di incassi di un’artista donna con un guadagno pari a 411 milioni di dollari (ovvero quasi 390 milioni di euro).