Guillermo Mariotto è al centro di polemiche sin dall’inizio di questa stagione di Ballando con le Stelle.
Come sa bene il pubblico che segue il programma, le sue bizzarrie e intemperanze hanno raggiunto un apice, che potrebbe rivelarsi addirittura un punto di non ritorno, sabato scorso quando, nel bel mezzo della diretta e con le esibizioni dei semifinalisti ancora tutte da giudicare, si alza, prende e se ne va: si allontana dalla sua postazione senza fare più ritorno.
Mentre la povera Milly Carlucci si trova a dover improvvisare qualcosa da dire per spiegare l’assenza, sui social rimbalzano video del giudice che ride e scherza dietro le quinte, insieme ad Amanda Lear (che cerca di farlo riflettere sul fatto che intanto la diretta va avanti), e tre dei suoi ballerini. Di uno di questi video in cui il giudice, in cerca di un aiuto per rialzarsi da terra, sembra sfiorare inavvertitamente un ballerino là dove non batte il sole, ha parlato addirittura una senatrice della Repubblica. «Guillermo Mariotto nella puntata di sabato 30 novembre di “Ballando con le stelle” ha toccato le parti intime di un ballerino che, imbarazzato, ha cercato di spostarsi e togliere la mano del giudice. Nessuno ha stigmatizzato il gesto, vera e propria molestia sul luogo di lavoro». È quanto afferma la senatrice di Fratelli d’Italia, Susanna Donatella Campione, componente della Commissione Giustizia.
Alla fine a Mariotto è permesso tutto!!! Prima fugge dalla trasmissione mettendo in imbarazzo Milly Carlucci e poi…..
Stavolta non può andargli liscia….sono senza parole!!#GuillermoMariotto #Mariotto #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/cqhUQ3QSV3— Marco Ferraglioni (@MFerraglioni) December 1, 2024
Mariotto, le parole e la possibile espulsione da Ballando
Insomma, il caos che è scoppiato non accenna a spegnersi, anche perché ieri è arrivato il carico da undici, con la consegna del Tapiro al giudice di Ballando con le Stelle. Mariotto ha reagito in modo molto infastidito all’arrivo di Valerio Staffelli, con frasi irritate che potevano suonare piuttosto aggressive, e il finale con il Tapiro caduto in terra mentre lo stilista si allontanava in auto con il suo staff.
In un’intervista, prima della messa in onda del servizio, Mariotto aveva messo le mani avanti dicendo, tra le altre cose: “quel pirla lì, solito che fa questa cosa vecchia, mamma mia, una retorica vecchia, una retorica senza pudore. Questo è il dramma. Tu provi a spiegare, quello invece ti parla sopra. Loro nel servizio punteranno a farmi del male, ma c’è un però. Se mettessero in onda tutto, senza fare montaggio, allora ci rimetterebbero loro le penne. Ma loro taglieranno e cuciranno tutto e mostreranno quello che vogliono”.
Mentre il servizio di Striscia andava in onda, Mariotto ha rotto il silenzio direttamente sui suoi canali social, pubblicando nelle sue storie Instagram una frase: “Le persone sono state create per essere amate. Le cose sono state create per essere usate. Il motivo per cui il mondo è nel caos è che si amano le cose e si usano le persone“.
Tapiro a #guillermomariotto dopo l’improvvisa fuga da @Ballando_Rai. Ma si innervosisce e il Tapiro va in mille pezzi. @VStaffelli #Striscialanotizia #Mariotto #ValerioStaffelli #BallandoConLeStelle @milly_carlucci pic.twitter.com/72sQTZSeUd
— Striscia la notizia (@Striscia) December 7, 2024
Una frase nello stile evangelico- apocalittico a cui lo stilista ultimamente ci ha abituato e che, secondo molti fan, ha il significato non troppo recondito di sentirsi usato per fare show e audience. Come si risolverà questa bufera mediatica lo scopriremo sabato 14 dicembre.
Milly Carlucci ha infatti annunciato che solo in occasione della semifinale di Ballando con le Stelle il pubblico avrà una risposta sul destino del giudice: lo ritroveremo al suo posto sabato prossimo?