Un prete cattolico, don Antonello Iapicca, ha dichiarato in un post su Facebook che la causa della guerra tra Russia e Ucraina sarebbe colpa dei Maneskin.
L’Eurovision 2022 sarà dedicato alla pace, l’Ucraina conferma la sua presenza a Torino…
A detta del prete, la band sarebbe “satanista” e andrebbe redarguito chi non aspira ad un fondamentalismo religioso simile alla Russia o a certi stati islamici. Don Antonello sostiene che il problema è che l’Europa sia laica e non omofoba, lamentando che chi sanziona l’Ungheria o non chiede che le donne siano costrette con la forza a dover partorire si meriterebbe un’invasione. Chiama pure a raccolta imprecisati “cristiani” che sostiene dovranno essere più integralisti degli integralisti:
L’Europa ha da tempo apostatato rinunciando alla fede. Uno stillicidio che va dai tempi della Riforma, passando per uno pseudo Illuminismo e la massoneria, la Rivoluzione Francese, lo scientismo, il modernismo sino alle ideologie atee e anticristiane che hanno prodotto guerre e abomini. Ora l’Europa è burro morale, senza spina dorsale anche perché la finta Unione Europea fondata sul denaro delle élite e inginocchita davanti a mamma America (quella delle élite abortiste e finanziarie), ha proditoriamente e superbamente rifiutato le sue radici giudeo-cristiane. Non c’è più un’antropologia autentica su cui costruire la società e che dia contenuti alla cultura. Oggi abbiamo i Maneskin, idolatrati e premiati, un inno proprio a quel nulla satanico che gonfia il petto dei leader europei. Dire questo non significa non condannare le atrocità delle guerre, il loro veleno satanico. Ma mi sembra più che ovvio per un cattolico. Come amare il nemico che ti toglie, ingiustamente, ciò che è tuo, compresa la vita. Perché questo amore è l’unica via alla pace autentica, e non quella dell’Onu che lascia sempre strascichi di ferite e risentimenti. Un cristiano non può quindi abbandonare il discernimento per la passione e il tifo, sedotto dalle curve che più aggradano. Come purtroppo accaduto nella pandemia. Non possiamo chiudere gli occhi ma leggere i segni dei tempi, per convertirci. L’Europa di oggi si sta sciogliendo come neve al sole perché ha vomitato ciò che l’ha costituita, formata e resa centrale nella storia. Centrale perché salata da Cristo e dai cristiani, che rendono autentiche, belle e appassionanti tutte le cose. Oggi l’Europa è solo chiacchiere fumose e ipocrite perché sta obbligando con ricatti economici gli stati membri a fare dell’aborto e della ideologia gender un diritto. Perché sta pianificando una serie di transizioni che mirano a ferire mortalmente la persona per giungere al trans-umanesimo. Non è difficile la profezia: l’Europa sarà spazzata via in diverse forme da chi non ha perduto la propria identità, Russia e Islam. La potranno salvare solo i cristiani, se saranno fedeli a Cristo sino alla fine.
Bryan Adams parla dei Måneskin: ”Hanno rotto le regole”