Grey’s Anatomy, il dramma medico di ABC di ha celebrato il 300esimo episodio (in Italia dal 10 dicembre) con un evento speciale a Los Angeles. Hanno partecipato quasi tutti i membri del cast attuale e la creatrice Shonda Rhimes.
Sara Ramirez di Grey’s Anatomy si dichiara pubblicamente bisessuale
Dato che il primo episodio della serie, che negli anni ha riscosso un’enorme successo, è uscito nel marzo 2005, sarebbe stato praticamente impossibile richiamare tutti gli attori storici. Il settimo episodio della quattordicesima stagione, sarà comunque una celebrazione di tutti ipersonagi che hanno reso celebre la serie nel corso di undici anni.
“A molti attori non capita in un’intera carriera di lavorare così a lungo nella stess produzione” ha commentato James Pickens, veterano di Grey’sAnatomy, che porta in scena il Dottor Richard Webber. “Sento di essere stato molto fortunato”.
“Nell’episodio 300, per molti dei personaggi più amati i fantasmi del passato faranno ritorno”.
Giacomo Gianniotti e Francesca Spampinato sono i due attori italiani del cast: “Lavorando con Shonda Rhimes” racconta Gianniotti, “abbiamo la possibilità di mandare dei messaggi sociali ai nostri spettatori, è bellissimo. Per esempio stiamo cercando dei sensibilizzare il pubblico sull’uguaglianza di genere e le violenze della polizia sulle persone di colore negli Stati Uniti”.
La Spampinato, ultima entrata nella serie, portando in scena Carina DeLuca, ha visto cambiare la sua vita rapidamente. “Mi hanno presa e da un momento all’altro i miei social network sono esplosi. È stupendo. Cerco sempre si rispondere a tutti, ma ricevo talmente tanti messaggi che non sempre riesco a farlo in tempo reale. Ringrazio i miei fan e chi mi appoggia, ogni giorno”.