Tutti entusiasti di Niko Kim, il personaggio interpretato da Alex Landi che darà vita alla prima storia d’amore gay al maschile in Grey’s Anatomy 15.
Non si tratta tecnicamente del primo amore tra due uomini mostrato nel medical drama, che ha sempre rappresentato apertamente e correttamente ogni forma di relazione, ma della prima storia gay al maschile che coinvolge un chirurgo del Grey Sloan Memorial Hospital.
Finora, infatti, tra gli strutturati non era mai apparso un chirurgo dichiaratamente omosessuale: a tenere alta la bandiera dei diritti LGBT ci aveva pensato la lunga e travagliata storia d’amore tra Callie e Arizona, rispettivamente chirurgo ortopedico e pediatrico dell’ospedale, ora felicemente insieme a New York dopo la dipartita di entrambi i personaggi. L’italocoreano Alex Landi inaugura dunque un filone inedito per Grey’s Anatomy, interpretando il primo chirurgo omosessuale della serie sin dal primo (doppio) episodio della nuova stagione
Intercettati da Popsugar.com a margine di una mostra che celebra il traguardo della quindicesima stagione per Grey’s Anatomy a Los Angeles, diversi membri del cast hanno commentato quella che è certamente una delle maggiori novità della stagione in partenza il 27 settembre. E ne sono parsi tutti genuinamente entusiasti..
Kim Raver, ha definito la storyline “superdolce, sexy e sorprendente, divertente e imbarazzante, tutto ciò che è un nuovo amore. Sarà fantastico“. Caterina Scorsone, interprete di Amelia, l’ha definita la sua “storia preferita in questo momento, la cosa più adorabile che abbia mai visto, sono davvero emozionata“.