Cresce l’attesa per il Grande Fratello della svolta, che promette – con la decisione di Pier Silvio Berlusconi di mettere al bando il trash – un reality nuovo e diverso.
Alda D’Eusanio parla del Grande Fratello: “Ripulirlo e lasciare Signorini non cambia molto”
E cresce quindi di pari passo anche la curiosità sul cast della nuova edizione che, al via lunedì 11 settembre, sarà sempre condotta da Alfonso Signorini ma affiancato da Cesara Buonamici nell’inedita veste di opinionista. Ma quale sarà questo cast della rivoluzione? Mediaset aveva anticipato che per questa edizione del Grande Fratello «il team di autori cercherà di portare all’interno della casa spontaneità e freschezza mettendo al centro il racconto delle storie personali dei concorrenti, evitando la ricerca di visibilità a qualunque costo». E, altra grande novità, aveva annunciato che «per la prima volta non ci sarà distinzione tra edizione Vip e edizione tradizionale».
Un’edizione più complessa, dunque, in cui il cast “Vip” e quello “Nip” (Not important person) entreranno insieme nella casa, e proprio per questo la selezione è molto più complessa rispetto al passato. Ma visto che l’occhio del Grande Fratello si accenderà tra poco più di un mese, il tempo ormai stringe. E per questo la rosa dei Vip che parteciperanno al programma sarebbe già definitiva, e tutti i personaggi famosi che devono entrare nella casa sono stati scelti.
Cesara Buonamici spiega perché ha accettato di fare l’opinionista al Grande Fratello
Sui nomi, ovviamente, non c’è ancora alcuna ufficialità, ma girano diverse indiscrezioni: NuovoTv aveva parlato delle cantanti Fiordaliso, Rosanna Fratello, di Benedicta e Brigitta Boccoli e di Samira Lui, ex prof de L’Eredità. Secondo il gossip blogger Amedeo Venza, invece, del cast farebbero parte Justine Mattera e Donatella Rettore. E qualcuno ha parlato anche di Cristina Scuccia, che farebbe “coppia” con Frate Alfredo, un “Nip” che qualche settimana fa si era candidato attraverso una lettera scritta a Signorini.