La nuova edizione di “Grande Fratello” è ormai in rampa di lancio e incominciano a uscire i primi nomi ufficiali.
A entrare nella Casa ci sarà addirittura un terzetto di ex ragazze di “Non è la Rai”: Pamela Petrarolo, Eleonora Cecere e Ilaria Galassi. Ma gli annunci non finiscono qui. Tra i concorrenti ci saranno anche Jessica Morlacchi, ex cantante dei Gazosa, e l’attore Luca Calvani.
Nato a Prato il 7 agosto del 1974, Luca Calvani è un attore e conduttore televisivo. Ha debutto sul piccolo schermo nel 2000 con “Distretto di polizia” dopo aver studiato recitazione all’Actor’s Studio e all’Accademia di arte drammatica “Silvio d’Amico”. Sono venuti poi “Carabinieri 4”, “Le fate ignoranti” di Ferzan Ozpetek e anche un ruolo nella serie “Sex & the City”. Nel 2004 ha partecipato a “Uomini e donne” mentre nel 2006 ha vinto “L’Isola dei famosi”.
Luca Calvani e la bellissima dichiarazione d’amore al compagno: “Ai sogni che ci attendono e quelli che non abbiamo ancora sognato…”
Tra le altre produzioni, cinematografiche e televisive, a cui ha preso parte ci sono “Un posto al sole”, “Tutti pazzi per amore”, “Beautiful” (11 episodi tra il 2012 e il 2013) e il film “To Rome with Love” di Woody Allen”. Per due anni è stato giudice della tramissione “Cortesie per gli ospiti”.
Dal 2007 al 2015 è stato legato con la produttrice Francesca Arena dalla quale ha avuto una figlia, Bianca, nata nel 2009. Il 30 giugno 2022 ha fatto coming out ufficializzando la sua relazione con Alessandro Franchini, un imprenditore di Viareggio iniziata nel 2016.