Federico Massaro, modello e concorrente di quest’ultima edizione del Grande Fratello, durante l’ultima puntata del reality ha raccontato alcuni episodi della sua vita privata in confessionale.
Federico ha condiviso un lato intimo della sua vita, aprendosi sul rapporto con suo fratello, ragazzo transgender. Chiamato in confessionale da Alfonso Signorini per condividere un po’ di sé, Federico ha raccontato con sincerità e sensibilità la sua storia familiare. Nonostante il gieffino abbia fatto riferimento a suo fratello utilizzando ancora il femminile, il che, salvo diversamente espresso dal diretto interessato è considerato un errore, ha dimostrato comunque grande sensibilità verso la tematica e le necessità di suo fratello.
La confessione:
Effettivamente non in molti avevano realizzato di conoscere ancora molto poco la vita privata di diversi concorrenti, tra cui proprio l’enigmatico Federico, forse anche per questo gli è stato chiesto di raccontare qualcosa in più su di sé nel confessionale. E proprio in questa occasione il giovane modello ha deciso di essere molto chiaro e trasparente con il pubblico, dicendo qualcosa in più sulla sua famiglia: “Io sono venuto al Grande Fratello non per una cosa personale, ma perché volevo vincere per mio padre che si è ammalato di una cosa grave. Volevo vincere per lui e per permettere a mia sorella di diventare completamente mio fratello, perché è una cosa complicata. La mia famiglia è complicata e non c’è niente di superficiale in quello che faccio e in quello che ho vissuto”.
Il percorso di transizione del fratello:
Il concorrente non è entrato particolarmente nei dettagli, anche per rispetto della privacy del fratello, ma sembra che lui potrebbe già aver intrapreso un percorso di transizione. Ma per completarlo non sempre il sistema sanitario viene in aiuto delle persone transgender, che per avere servizi più sicuri o per completare tutti gli step di cui sentono la necessità sarebbero quindi costretti a rivolgersi al settore privato, con un ingente impegno economico. Federico si rende conto di questo vuoto nella tutela e nello sviluppo di una serenità per le persone trans, e vorrebbe quindi supportare come può il fratello.
Visualizza questo post su Instagram