Il video in cui Federica pronuncia una delle parole proibite ha fatto il giro del web ed indignato molte persone ma non è l’unica polemica contro la Petagna: la giovane ex di Temptation Island rischia la squalifica dal GF?
Federica Petagna continua a dividere il pubblico del Grande Fratello con le sue parole ed i suoi comportamenti. Ormai la partenopea sembra aver definitivamente scelto Stefano Tediosi , tanto che tra loro sono scattati baci e abbracci appasionati senza più nascondersi. Anche Alfonso D’Apice, suo ex fidanzato storico, sembra aver deciso di andare avanti, e sta vivendo una crescente attrazione con Mariavittoria. Eppure Federica non sembra aver preso bene il distacco di Alfonso nè il suo scherzare con Mariavittoria Minghetti e con Zeudi De Palma, con cui aveva avuto un flirt questa estate.
In particolare verso Miss Italia, Federica ha mostrato poca simpatia e parlando con alcuni inquilini gha pronunciato parole molto dure su di lei: “A cena ha detto che vuole seguire il suo percorso, ma il giorno dopo già si lamentava di Pamela perché diceva che l’aveva messa a posto, dopo che Zeudi aveva commentato il rapporto tra me e Alfonso. Pamela l’ha trovata fuori luogo“ ha detto Federica a Lorenzo che le ha rivelato: “Secondo lei ti piace ancora Alfonso“. A quel punto la Petagna ha sbottato: “La nostra è stata una storia di 8 anni, tu non sei nessuno per parlare, non ne hai diritto. Non vuole far altro che provocare, ma non è gelosia da parte mia, mi infastidisce solo come si comporta“.
Ma la bufera contro Federica è stata soprattutto scatenata da una frase omofoba, che al web non è piaciuta:
Mentre si trovava in giardino, la Petagna ha detto a Lorenzo: “Tu sei un finoc**io”, con tanto di risatina ironica finale. Nella clip, diventata virale in poche ore, si vede Spolverato completamente bloccato e basito dopo le parole della giovane. I social si sono subito riempiti di commenti contro la Petagna: “È omofobia! Un brutto esempio. Ps: non mi piace Lorenzo, ma ciò non giustifica nulla” e ancora “va squalificata 👏👏👏👏 facciamo passare il messaggio, non è giusto anche per LINO. forza tutti d’accordo”.
In molti, infatti, ricordano che Lino Giuliano è stato squalificato ancora prima dell’ingresso al Grande Fratello per un termine simile e dunque chiedono per coerenza lo stesso trattamento: Signorini passerà sopra a questo grave episodio oppure ci sarà l’eliminazione anche per Federica che intanto è in nomination? Lo scopriremo lunedì prossimo!