La prima puntata del Grande Fratello 15 scivola via tra le presentazioni dei concorrenti della Casa, pillole di gossip posizionate ad arte e doppi sensi.
Ma il ritmo è collaudato, la liturgia del format rispettata e la scenografia dello studio identica a quella del GF Vip. Non sarà Nip, quest’edizione, ma è sicuramente Svip vista la presenza di diversi volti mezzi noti. E Barbara D’Urso?
LEGGI ANCHE: Selvaggia Lucarelli contro la D’Urso: “Due gay al GF? Sono due concorrenti come tutti gli altri. Questo è medioevo”
L’Ingresso è da diva sul red carpet: incede lenta e sicura sulla passerella del GF. Avvolta nella carta alluminio domopak con coda e guanti lunghi trasparenti alla Rossella O’Hara, urla: “Mi scoppia il cuore, siamo di nuovo insieme dopo 15 anni. Il cuore batte forte, forte”.
Conduce con polso e sicurezza. Ottima anche la proprietà di linguaggio. Ha tutto sotto controllo, forse troppo. Ma la regina del trash è tornata. Promossa perché non vuole apparire per quello che non è. Eliminato Simone, mentre Filippo e Valerio sono in nomination.