Il 23 settembre alle 10.30 al parco Forlanini si tiene “Smile and Fight“, un evento volto a combattere l’omofobia nel mondo dello sport.
Gli sportivi inglesi combattono l’omofobia in campo con i lacci arcobaleno mentre in Italia… (VIDEO)
I ragazzi di Libera, la prima squadra di rugby inclusiva d’Italia, già resa famosa dalla copertina di Sportweek due anni fa, affronteranno una rappresentativa di celebri rugbisti per chiedere il divieto esplicito di discriminazione in base all’orientamento sessuale nello sport italiano (sull’onda di una tendenza internazionale già ben affermata).
Quando il calcio tifa per i diritti LGBT
In una mattinata di sport e condivisione, alla presenza di tanti atleti, ci sarà spazio per una singolare ‘haka’ anti-omofobia e per selfie con il paradenti arcobaleno simbolo della campagna virale ‘Mostra i denti contro l’omofobia’ a cui stanno aderendo molti sportivi famosi e che verrà lanciata in concomitanza con l’evento.
Danimarca, la Nazionale ci mette la faccia contro l’omofobia
Alla fine dell’incontro un ‘terzo tempo’ con pasta al sugo per tutti offerta dal jersey sponsor di Libera, Althea – Amore e sughi.
Sabato 23 Settembre dalle 10:30 vi aspettiamo per il match “Smile and Fight” al Parco Forlanini di Milano!
Libera Rugby Club, la prima squadra inclusiva in Italia, sfiderà gli ex nazionali italiani per lanciare la campagna ‘Mostra i denti contro l’omofobia’.
L’obiettivo è chiedere l’inserimento del divieto di discriminazione secondo l’orientamento sessuale in tutti i regolamenti di Federazioni e Leghe di tutti gli sport. Per questo verrà realizzato uno specifico appello a fine partita.
Molti campioni di tutti gli sport si sono già fatti il selfie col paradenti arcobaleno. Vuoi unirti a loro? Sostieni la campagna ‘Smile and Fight’ facendoti un selfie col sorriso arcobaleno su: www.smileandfight.it e postalo con l’hashtag #smileandfight
Alla fine il Terzo Tempo con pasta condita con i sughi Althea, orgoglioso sponsor di Libera Rugby Club e da sempre al fianco della comunità LGBT, e birre per tutti!
Programma – Sabato 23 settembre, dalle 10.30
– Presentazione delle squadre
– Haka Anti-omofobia
– Partita (2 tempi da 20′)
– Premiazione
– Appello
– ‘Terzo tempo’
L’evento è gratuito e aperto a tutti.
Per info http://smileandfight.it/