Negli anni ’90, tre fratelli – Issac Hanson, Taylor Hanson e Zac Hanson – hanno conquistato l’intera scena musicale con il loro contagioso suono pop.
Sotto il nome appropriato della band Hanson, hanno fatto successi indimenticabili come MMMBop e Thinkin’ Bout Somethin’, facendo innamorare della loro arte miglialia di persone in tutto il mondo. Ma ve li ricordate? I fratelli non hanno mai smesso di fare musica e di cantare live.
La band ha in attivo ben 9 album in studio e due dischi natalizi. L’ultimo lavoro discografico è “Red Blue Green”, uscito nel 2022. Nel 1997 gli Hanson hanno vinto il tanto ambito Mtv European Music Awards con “Mmmbop”, migliore canzone, e il premio come “Migliore rivelazione dell’anno”. L’anno successivo hanno portato a casa tre Grammy Awards come “Migliore artista esordiente”, “Registrazione dell’anno Mmmboop” e “Migliore interpretazione vocale pop di gruppo”.
Stto gli Hanson oggi, ospiti di un programma tv dove hanno festeggiato, e cantato, “Mmmbop”, il loro primo singolo, e anche il loro brano più famoso, che compie 25 anni.
Oggi gli Hanson sono sposati ed hanno… 13 figli!
Chi sono i fratelli Hanson?
Nati rispettivamente nel novembre 1980, marzo 1983 e ottobre 1985, né Issac, Taylor e Zac erano nemmeno adolescenti quando decisero di formare una band a tutti gli effetti in un fatidico giorno del 1992. Inizialmente si esibivano fuori dai club locali nella loro città natale di Tulsa. Eppure, nel 1997, non solo erano riusciti a firmare, ma avevano anche pubblicato il loro primo grande album in studio, ‘Middle of Nowhere’. Fu allora che iniziarono a ottenere il riconoscimento che meritavano, specialmente con Issac alla chitarra, voce, basso, e pianoforte, Taylor alle tastiere, voce e percussioni e Zac alla batteria, voce e pianoforte.
La verità è che i fratelli sono guidati dall’ispirazione piuttosto che dalle tendenze attuali, motivo per cui hanno avuto le loro lotte ma sono anche riusciti a durare tre decenni. Questa loro innata passione è genuinamente evidenziata in tutti gli album, singoli o tour che hanno offerto volentieri al mondo, insieme ai diversi documentari sul loro intero processo creativo.